PS5Xbox Series X/S

VALORANT: annunciato ufficialmente per PlayStation 5 e Xbox Series S/X

Finalmente è stato annunciato VALORANT per PlayStation 5 e Xbox Series S/X.

Il publisher ha comunicato che VALORANT sarà presto disponibile su PlayStation 5 e Xbox Series S/X. Valorant è uno sparatutto tattico 5 vs 5 basato sui personaggi e ambientato su un palcoscenico globale. Superate in astuzia, tecnica e stile gli avversari con abilità tattiche, scontri a fuoco precisi e gioco di squadra adattivo.

Oggi, Riot Games, produttore e sviluppatore di videogiochi, ha annunciato che il suo popolare sparatutto tattico free-to-play 5 vs 5 VALORANT™ sarà presto disponibile in tutto il mondo sulle console Xbox Series X|S e PlayStation®5 (PS5®). Il lancio partirà il 14 giugno 2024 con una beta chiusa disponibile in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Europa e Giappone, per poi estendersi alle regioni rimanenti poco dopo. L’espansione di VALORANT su console e l’imminente beta chiusa sono state annunciate al Summer Game Fest 2024 da Andy Ho e Arnar Gylfason, rispettivamente produttore esecutivo e direttore di produzione di VALORANT, segnando un momento di notevole crescita verso il mercato per console per Riot Games. I giocatori su console di tutto il mondo possono scoprire i dettagli dell’idoneità regionale per la beta chiusa di VALORANT e manifestare il proprio interesse per l’accesso alla beta all’indirizzo www.Beta.PlayVALORANT.com.

Il gameplay di VALORANT è stato riadattato per Xbox e PS5, pur mantenendo lo stesso livello di rigore e competitività della versione PC, cosa che rimane l’assoluta priorità per l’espansione di questo franchise. Per preservare il rinomato standard dell’integrità competitiva di VALORANT, il crossplay non sarà disponibile tra PC e console. Tuttavia, i giocatori di VALORANT su PC, Xbox Series X|S e PS5 potranno godere di un inventario e dei progressi del gameplay condivisi e legati al proprio account VALORANT. I giocatori su PC e console riceveranno in contemporanea, a prescindere dalla piattaforma, tutte le patch, gli aggiornamenti al bilanciamento, i nuovi agenti, le nuove mappe, i contenuti premium e le funzionalità aggiuntive.

“Durante gli incontri in cui abbiamo deciso di portare VALORANT su altre piattaforme, sapevamo già di dover offrire senza compromessi la stessa esperienza competitiva offerta ai giocatori su PC per anni: uno sparatutto a squadre tattico preciso.” ha dichiarato Arnar Gylfason, direttore della produzione di VALORANT presso Riot Games. “Il nostro obiettivo fondamentale era di mantenere la naturalezza del gameplay competitivo di VALORANT anche con i controller; qualora non l’avessimo conseguito, saremmo stati pronti a tirarci indietro dal progetto. Crediamo di esserci riusciti ma, in fin dei conti, saranno i nostri giocatori ad avere l’ultima parola.”

COMBATTI IN TUTTO IL MONDO
Fondi stile ed esperienza su un palco competitivo globale. Attacca e difendi usando abilità tattiche e armi letali. Con una sola vita per round, dovrai pensare più velocemente dell’avversario per sopravvivere.

LA CREATIVITÀ È L’ARMA PIÙ TEMIBILE
Vai oltre i semplici scontri a fuoco: scegli un agente con abilità adattabili, rapide e letali che creano le opportunità giuste per sfoggiare la tua tecnica. Ogni mappa è studiata per strategie di squadra, azioni spettacolari e momenti decisivi. Metti in atto le giocate che gli altri imiteranno negli anni a venire.

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.