PC/Steam

Valheim si ispira alla saga di The Legend Of Zelda piuttosto che ai giochi di sopravvivenza

Valheim da quando è arrivato su Steam all’inizio di questo mese è già il quarto gioco più giocato su Steam e ha venduto oltre 2 milioni di copie.

A primo impatto, si può pensare che l’ispirazione del gioco provenga da Rust, invece, come sostiene il co-fondatore di Iron Gate Studios, Henrik Törnqvist, il titolo è influenzato più dai giochi di azione e avventura per single player e dai giochi di ruolo come The Legend Of Zelda e Skyrim.

“Volevamo avere più la sensazione di un’avventura vecchia scuola, single player, un po’ come i vecchi Zelda. Dove si ottengono nuovi equipaggiamenti sconfiggendo i boss. E abbiamo pensato che, o speravamo, si sarebbe adattato bene agli aspetti di sopravvivenza di un gioco.”

Inoltre, Törnqvist ha parlato dei prossimi aggiornamenti per il gioco.
Il primo è Hearth And Home, il quale sarà incentrato sulla costruzione di case, offrendo ai giocatori più cose da fare nelle loro case vichinghe: “Probabilmente sarà piuttosto concentrato sull’aspetto della preparazione del cibo del gioco con più ricette e cose del genere.”

Il secondo sarà Cult Of The Wolf: interamente dedicato all’esplorazione e al combattimento.
Il terzo aggiornamento, invece, Ships And The Sea, introdurrà alcune personalizzazioni delle navi e proverà a rimpolpare un po’ di più il bioma oceanico.

Il quarto e ultimo aggiornamento pianificato dall’azienda è Mistlands, che aggiungerà un nuovo bioma con nuovi nemici, oggetti, risorse, un nuovo boss grande e cattivo e altro ancora.
Törnqvist ha aggiunto: “ci saranno nove biomi con nove boss, quindi stiamo anche esplorando l’aggiunta di mini-boss e cose del genere”.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜