News

Valheim: Lisa Kolfjord parla del suo passaggio a community manager a tempo pieno.

Valheim: Lisa Kolfjord parla del suo passaggio a community manager a tempo pieno.

Da un nuovo titolo sandbox di sopravvivenza al titolo ad accesso anticipato più eccitante, Valheim di Iron Gate è  stato lanciato il mese scorso e ha raccolto più di cinque milioni di giocatori in circa 30 giorni. Lo sviluppatore ha già parlato di espansione, ma un recente video mette in evidenza la sua community manager Lisa Kolfjord.

Kolfjord è entrata a far parte dell’azienda nel 2019 come artista 3D e community manager, ed è responsabile della creazione di oggetti come il mantello del cappuccio di Odin, alcuni prodotti alimentari e armi di metallo nero. Una volta che Valheim è esplosa, è passata al community manager a tempo pieno, gestendo la community di Discord che ora conta 100.000 utenti e gestendo da 200 a 300 email al giorno.

Kolfjord dice:

‘Cercare di far funzionare tutto è ancora un misto di eccitazione estrema e un po ‘di orrore. Se potessi clonarmi, ne farei almeno cinque. Quindi potrei mettere uno di me che si concentra solo su Discord, uno su Twitter, uno sulle e-mail. In modo che tutti possano ottenere la mia completa attenzione. ‘

Kolfjord ritiene che il successo di Valheim possa essere attribuito alla sua natura cooperativa a 10 giocatori e all ”atmosfera molto accogliente che ha anche attratto molte persone’. Certo, il lavoro ha portato la sua parte di problemi come messaggi arrabbiati e / o inquietanti. “Ho avuto una persona che ha detto che mi amava e voleva avere figli con me. È molto … Non credo che gli uomini ricevano quelle email, nella stessa misura. Ma per fortuna finora sono stati pochissimi. ‘

Man mano che Iron Gate si espande ulteriormente e fornisce nuovi contenuti per Valheim in viaggio verso il suo lancio completo, diventerà ancora più grande. Dovrebbe essere interessante vedere come vanno le cose da qui, sia per i giocatori che per gli sviluppatori come Kolfjord.


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.