Nintendo

Uno spin-off di The Legend of Zelda sarebbe stato cancellato

A quanto pare un titolo spin-off di The Legend of Zelda che doveva uscire all’epoca di Wii, sarebbe stato cancellato.

Si trattava di un gioco ambientato attorno ad una versione maschile di Sheik, il personaggio più associato al travestimento di Zelda in Ocarina of Time.
Sarebbe stato un JRPG d’azione, ambientato dopo la linea temporale oscura di Ocarina of Time, in cui l’ultimo Sheikah maschio viaggia attraverso una Hyrule in rovina mentre una tribù Dark Gerudo dà vita a una nuova forma di Ganon.
Apparentemente avrebbe agito come una storia di origine per la Master Sword.

Il gioco era diretto da Retro Studios, difatti l’ex artista dell’azienda, Sammy Hall, aveva condiviso l’artwork di pre-produzione di questo titolo, ma alla fine non c’erano mai state “prove” su questo spin-off.
Ora però pare sia saltato fuori un documento che attesti effettivamente l’esistenza del progetto in questione.

Hall ha detto comunque che il progetto è stato cancellato nel momento in cui gli ex leader Mark Pacini, Todd Keller e Kynan Pearson se ne sono andati dallo studio.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜