Ps4PS5SwitchXbox Series X/S

Unicorn Overlord: rivelate nuove importanti informazioni in vista del lancio a marzo

Oggi Atlus e Vanillaware hanno rilasciato ulteriori informazioni sull’attesissimo GDR tattico fantasy Unicorn Overlord. L’ultimo pacchetto stampa fornisce una panoramica delle fasi e delle tattiche di battaglia, oltre a dettagli sugli alleati del protagonista Alain, tra cui Yunifi, Ramona, Morard e altri, e sul nemico Elgor

Unicorn Overlord, dai creatori di 13 Sentinels: Aegis Rim, offre ai giocatori un’esperienza fantasy epica in cui viaggeranno attraverso un mondo vibrante, gestiranno un grande esercito con oltre 60 personaggi dal design unico e accresceranno la loro fama in cinque nazioni. Unicorn Overlord è classificato PEGI 12+ e sarà disponibile l’8 marzo 2024 per Nintendo Switch, Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PlayStation 4.

Tra le informazioni divulgate vengono presentati alcuni personaggi che saranno presenti nel titolo che sono:

  • Yunifi: sarà uno dei membri storici di un gruppo della resistenza di Bastorias. Una delle sue terribili abilità sarà sfruttare al massimo il suo arco per la lotta contro Zenoira.
  • Ramona: capitata dei “Fiori di Neve”, un semplice gruppo della resistenza di Bastorias. Grazie alla sua prontezza e serietà è rispettata dai membri delle razze di feridi.
  • Morad: anche lui è un membro del gruppo della resistenza di Bastorias. Una delle sue abilità è senz’altro la grande forza fisica, e insieme a Yunifi è il cuore pulsante del gruppo.
  • Dinah: personaggio carismatico e a capo dei “Petali di Neve”. Di carattere molto permalosa, colma questa particolarità con una dolcezza davvero invidiabile verso i suoi soldati.
  • Elgor: nemico del protagonista, essi è un cavaliere di Reimann oltre ad essere il leader dell’esercito zenoirano del nord. Ad oggi nessuno ha visto ancora il suo volto.

Oltre alla presentazione di questi personaggi, il team di sviluppo ha svelato i livelli di battaglia che sono i campi di combattimento dove gli alleati e le unità nemiche si affrontano in game. Ogni livello possiede naturalmente delle condizioni particolari di vittoria per essere completato con successo.

In questo caso le unità alleate possono essere schierate da qualsiasi base, quindi bisognerà prestate particolare attenzione. Infine i punti valore possono essere ripristinati sconfiggendo i nemici oppure semplicemente liberando una città.

Nota molto importante sono le battaglie, infatti vengono svolte automaticamente seguendo determinate regole predefinite. I combattenti sul campo di battaglia useranno a turno le loro abilità e successivamente la battaglia in questione durerà finché tutti i combattenti non avranno finito i loro punti azione.

Queste sono solo alcune delle novità che sono state divulgate dal team di sviluppo in merito a Unicorn Overlord, titolo che sarà disponibile l’8 marzo 2024 per Nintendo Switch, Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PlayStation 4.


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.