RumorSwitch

Una nuova infornata di informazioni e rumor sul nuovo modello di Switch!

Nelle ultime ore diversi prestigiosi media internazionali come Bloomberg o Eurogamer hanno assicurato che l’annuncio del nuovo modello di Nintendo Switch è imminente e che avverrà prima dell’E3 2021, che inizierà il 12 giugno.

Ora vi proponiamo alcuni dettagli inediti del nuovo Switch, che sono stati raccontati dal podcast spagnolo Vandal Radio.

Console

Una dimensione molto simile all’attuale modello Switch, ma uno schermo più grande grazie alla rimozione delle cornici Tutte queste informazioni provengono da un produttore di periferiche asiatico che ha avuto accesso alla console ed è già stato in grado di vederla, quindi quasi tutti i dettagli sono per la parte estetica e non si conoscono informazioni specifiche sul suo hardware; sembra che sarà compatibile con gli attuali Joy-Con e con altri tipi di periferiche.

Lo schermo sarà OLED quindi la qualità dell’immagine sarà migliore rispetto all’attuale schermo LCD.

 

Stand

Il nuovo modello avrà un modo più solido per sostenere la console rispetto al kickstand. E sarà  più stabile simile a quello che hanno alcuni tablet come Surface Pro.

Un’altra modifica è che la scheda microSD per espandere la memoria della console non va più nella parte inferiore e ma sul lato posteriore, in modo più accessibile, sebbene di nuovo sotto il nuovo supporto.

Dock

Novità nel dock, avrà una porta ethernet. Il nuovo dock, con cui collegheremo la console al televisore, sarà molto simile per dimensioni a quello attuale, anche se sarà un po’ più largo nella parte posteriore, e includerà due porte come novità USB 3.0, più veloci dell’attuale 2.0.

Data di rilascio

Le varie informazioni apparse ieri indicavano un annuncio imminente e una data di rilascio per settembre o ottobre.

Le nostre fonti ci hanno detto che effettivamente la console è già nel processo di produzione finale, ma che il lancio globale è incerto e che potrebbe non arrivare in Europa fino alla fine di novembre, e con un numero di console abbastanza limitato rispetto ai precedenti lanci del marchio. Si conosce già l’attuale crisi dei semiconduttori che sta colpendo le console di nuova generazione e la nuova Switch non se ne sbarazzerà, come ha riconosciuto lo stesso presidente dell’azienda.

Se le informazioni delle ultime ore sono vere, la nuova Switch verrà annunciata nelle prossime due settimane, quindi risolveremo ogni tipo di dubbio su questo nuovo modello di console Nintendo di cui si parla da troppo tempo.

fonte

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?