Una madre e il suo piccolo fanno causa a Nintendo per il Joy-Con Drifting.
Pensavate che le cause contro Nintendo per il Joy-Con Drifting fossero finite? A quanto pare no.
L’azienda di Kyoto è stata denunciata da una donna californiana di nome Luz Sanchez e dal suo figlio di 10 anni.
Stando a quanto si sa, la madre aveva comprato una Switch per il bambino nel dicembre del 2018.
Peccato, però, che il divertimento sia durato poco perché i controller inclusi nella confezione hanno iniziato a driftare in un mese dall’ acquisto.
Così tanto al punto da risultare inutilizzabili. Ecco come mai Luz ha acquistato un nuovo set di Joy-Con che hanno manifestato lo stesso schifosissimo problema dopo sette mesi di gioco.
Pertanto da qui è partita la denuncia. Sia chiaro: si sa che Nintendo sta provando a riparare gratis ogni Joy-Con affetto.
Tuttavia l’accusa la vede colpevole di aver venduto dei prodotti dei cui difetti era consapevole e di non aver avvisato in alcun modo i consumatori di ciò nelle sue attività di promozione o di marketing o nelle confezioni di Switch.
Inoltre, stando alla denuncia, il problema non è mai stato risolto definitivamente perché la casa di Mario non voleva né smettere di vendere i prodotti né spendere una cifra capitale per risolvere il dilemma.
Insomma. I querelanti vogliono in tutto 5 milioni di dollari di risarcimento.
E voi? Qual’è il vostro rapporto con il Joy-Con Drifting? Lo immaginiamo negativo dato che la maggior parte dei Joy-Con sul mercato ne sono affetti.
Speriamo che lo stesso problema non ci sia per i controller della nuova console a cui Nintendo sta lavorando e di cui ha parlato nel corso dell’ ultimo briefing.