News

Una demo pubblica per Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land sarà disponibile dal 16 marzo 2025

Una demo pubblica per Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land sarà disponibile dal 16 marzo 2025

È stata annunciata anche una collaborazione speciale con Tales of Graces f Remastered!

Oggi, KOEI TECMO Europe e lo sviluppatore Gust sono lieti di annunciare che una demo pubblica per il loro prossimo JRPG Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land sarà disponibile il 16 marzo 2025*. Inoltre, è stata annunciata una speciale collaborazione con Tales of Graces f Remastered , un RPG di Bandai Namco Entertainment.

Atelier Yumia: L’alchimista dei ricordi e la terra immaginata sarà disponibile il 21 marzo 2025 su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, PC Windows tramite Steam e, per la prima volta nella storia del franchise, su Xbox Series X|S e Xbox One.

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land ha collaborato con Tales of Graces f Remastered di Bandai Namco Entertainment per lanciare uno speciale costume collaborativo, che sarà disponibile come DLC gratuito in un secondo momento. Per festeggiare, l’artista Benitama ha creato un’illustrazione commemorativa raffigurante Yumia e Asbel, il protagonista di Tales of Graces f Remastered , in un costume collaborativo abbinato.

I fan che desiderano esplorare l’Impero Aladissiano in Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land insieme all’alchimista Yumia Liessfeldt possono iniziare il loro viaggio il 17 marzo 2025* con la demo pubblica. Dall’inizio del prologo all’inizio della missione principale “Pioneering the Ligneus Region”, la demo introdurrà i giocatori a Yumia e ai suoi compagni, così come ai nuovi sistemi di sintesi e combattimento. I giocatori saranno anche in grado di esplorare il campo aperto della regione di Ligneus, raccogliere ingredienti, costruire la propria base e molto altro. I dati di salvataggio della demo possono quindi essere trasferiti al gioco completo al momento dell’acquisto. Per celebrare la demo, è stato rilasciato un video di gioco che evidenzia il ciclo di gioco di raccolta sul campo, battaglie, sintesi e costruzione.

*Gli orari di rilascio della demo possono variare in base allo store. Per PlayStation®5, PlayStation®4, Nintendo Switch™, Xbox Series X|S e Xbox One, la demo sarà disponibile dalle 15:00 pm GMT (16:00 pm CET) del 16 marzo 2025. Per Steam®, la demo sarà disponibile dalle 12:00 pm mezzogiorno GMT (13:00 pm CET) del 17 marzo 2025.

Oltre all’edizione standard, i giocatori possono preordinare due edizioni fisiche speciali; la PREMIUM BOX che include il gioco base*, un artbook, un poster in tessuto formato B3 con illustrazione originale, un CD con tracce extra e un esclusivo costume con accesso anticipato per Yumia, “Alchimista del suo giorno libero”. La SPECIAL COLLECTION BOX include tutti i contenuti della PREMIUM BOX , oltre a un fazzoletto nello stile della bandana dell’Aladiss Research Team, un arazzo formato A1 con un’illustrazione originale, un set di sei portachiavi decorativi, un set di sei cartelle trasparenti speciali, un foglio di adesivi speciali, il prezioso animale di peluche di Yumia, un racconto ufficiale e un opuscolo di traduzione di accompagnamento.

Tutti coloro che acquisteranno un’edizione fisica o digitale entro due settimane dall’uscita riceveranno il costume “Atleta dei ricordi” in prevendita per Yumia, il costume “Oggetto galleggiante dei ricordi” per Flammi e l’esclusiva attrezzatura “Peso da polso per l’allenamento”.

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land sarà disponibile il 21 marzo 2025 su Nintendo Switch™, PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One e Windows PC tramite Steam®. Il gioco includerà voci giapponesi con testi in inglese, francese, tedesco e spagnolo.


Giò

Sono appassionata di videogames sin da ragazzina ma ho cominciato a giocare più assiduamente da grande, possiedo tutte le console, amo i giochi che riescono a coinvolgermi e che sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted e Diablo. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.