Un possibile remaster di alcuni titoli della serie Tales of chiesto tramite un sondaggio

Bandai Namco ha chiesto agli utenti che hanno giocato Tales of Arise quali titoli vorrebbero che venissero rimasterizzati della serie Tales of.

Nel sondaggio, infatti, il publisher chiede a coloro che hanno provato Tales of Arise, quale titoli della serie vorrebbero vedere sotto forma di remaster. Per citarne alcuni, nella lista compaiono i nomi di Tales of Symphonia e Tales of the Abyss, due celebri e storici titoli.

Inoltre sembra anche che Bandai Namco sia interessata anche a portare alcuni titoli della serie venduti solo sul territorio giapponese in Europa come  Tales of Destiny o Tales of Rebirth. Ovviamente il tutto deve essere preso un po’ con le pinze, ma l’interesse di Bandai Namco da parte dei giocatori è certamente un buon segno.

Non ci resta che attendere notizie ufficiali e possibili inaspettatati annunci nel corso del prossimo anno.


Tales of Arise è disponibile su PlayStation 5, Xbox Serie X|S, PlayStation 4, Xbox One e su Steam.

Alessandro Ballabio

Videogiocatore sin dalla tenera età e da sempre appassionato della console Nintendo. Attualmente è un Playtester per Modus Games dal 2020 e follemente innamorato dei bug. Anche se è cresciuto con gli arcade, ha imparato ad amare quasi tutti i generi di gioco, specialmente i giochi di ruolo e i platform. Spera disperatamente in un sequel di Golden Sun e un ritorno alle origini dei veri Paper Mario. Il suo sogno nel cassetto è trasformare la propria passione in un vero e proprio lavoro nel campo videoludico.