NewsSwitch

Un incendio colpisce una casa dopo che un bambino aveva collegato il blocco alimentatore di Switch a una presa.

Holly France.

 

Questo è il nome di una madre ventiduenne di Stocksbridge (Regno Unito) vittima assieme a suo figlio di un incendio avvenuto in casa sua il 16 febbraio.

La giornata procedeva tranquilla.

Il suo figlio maggiore, Rowan (5 anni), stava collegando il blocco alimentatore della sua Nintendo Switch ricevuta a Natale a una presa del muro.

Voleva giocare a Super Mario con la TV.

Peccato che quella che doveva essere una partita piacevole si è dimostrata un vero e proprio inferno.

Immediatamente delle scintille sono uscite fuori dalla presa e Rowan, che ancora spingeva la spina, si è bruciato il palmo della mano urlando disperatamente.

<<  Ho fatto la cosa migliore che potevo >>  commenta Holly che era presente durante l’accaduto << e, dopo aver afferrato Rowan, siamo corsi fuori dalla porta lasciando tutto alle nostre spalle. Ho chiuso la porta del soggiorno per far sì che il fuoco non si propagasse, ma purtroppo non è stato abbastanza. >>

Infatti il fuoco ha colpito tutti gli elettrodomestici del piano inferiore a partire dalla TV del soggiorno, mentre quelli del piano superiore non possono essere più utilizzati per i danni causati dal fumo.

Un putiferio che è finito solo quando Holly ha chiamato i vigili del fuoco che si sono recati sul posto spegnendo tutto. In base a un loro rapporto, sembra che il problema sia partito da un guasto dell’ alimentatore.

Una rivelazione che ha spinto Holly a contattare Nintendo per un risarcimento dei danni sebbene ancora non abbia concluso niente.

<<  Ho chiamato Nintendo per avvertirla di ciò che è accaduto>> continua la madre <<perché sono preoccupata che ciò potrebbe succedere a qualcun altro.

È stato un regalo di  Natale ricevuto da  Rowan.

Eppure migliaia di persone hanno queste console nelle loro case. È incredibile che siano così pericolose.

Rowan si è bruciato la mano, ma,  per fortuna,  il danno non è stato così grave. È stato risolto in pochi giorni.

Abbiamo perso moltissimo però! Non mi preoccupo per il divano e l’ altra roba, ma per oggetti più importanti come i documenti del mio partner e le foto dei miei bambini.

Anche i bambini si sono rattristiti per il fatto che tutti i loro giocattoli non ci sono più. Tutti i loro regali di Natale e di compleanno.

Almeno, però, guardo il lato positivo visto che nessuno è stato ferito.  Stiamo tutti bene. >>

Ci vorranno 6 mesi per riparare la casa, ragion per cui Hollie e Rowan si sono trasferiti dai genitori della prima assieme all’ altro figlio di 3 anni,  Noah, che stava a casa del padre separato durante il giorno dell’ incendio.

Seguono delle foto di quanto danneggiato nell’ abitazione.

Fonte 1Fonte 2

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊