News

Un gioco di Mass Effect era previsto per Nintendo DS.

Ci credereste se vi dicessimo che un gioco di Mass Effect sarebbe dovuto uscire per il Nintendo DS? La serie s’è fatta conoscere tra i giocatori delle console Nintendo grazie a un porting di Mass Effect 3 per Wii U, ma tutto questo, in realtà, sarebbe dovuto accadere prima. E sia chiaro: non con un ripescamento di un titolo già uscito, ma con qualcosa d’originale.

Secondo quanto precisato da Mark Darrah, un ex produttore di BioWare, durante una chiacchierata con lo youtuber MinnMax, il gioco si doveva chiamare Mass Effect: Corsair e doveva essere uno spin-off in prima persona.

Inoltre doveva essere ambientato in una parte della galassia inesplorata e piratesca nella quale ci saremmo dovuti avventurare a bordo di una navicella spaziale.

 

“Sarebbe stata una sorta di combinazione di Privateer e di  Star Control…”  dice Darrah “Sareste stati indipendenti. Sareste stati più simili a un personaggio alla Han Solo e non a uno Spettro. Avreste volato in giro raccogliendo delle merci, esplorando qua e là e rivendendo le informazioni ottenute all’Alleanza dei Sistemi.

 

Peccato, però, che il progetto non abbia mai visto la luce. Infatti, quando il team di sviluppo stava iniziando a testare i controlli di volo del titolo chiedendosi come inserirlo all’ interno dell’universo di Mass Effect, s’è capito che c’era un grosso problema:  il prezzo delle cartucce DS.

Infatti Bioware avrebbe dovuto pagare 10,50 dollari per ogni scheda di gioco. Quindi ciò avrebbe comportato un ritorno minimo per le spese dello sviluppo. Inoltre c’era EA che, secondo Darrah, aveva previsto che le vendite del progetto avrebbero riguardato solo le 50 000 copie.

Pertanto, alla fine, Corsair è stato cancellato sebbene una parte del suo team di sviluppo sia andata a lavorare per Mass Effect Infiltrator, un altro spin-off di Mass Effect uscito nel 2012 per i dispositivi mobile. Un vero peccato!

 

Fonte: IGN

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊