Switch

Tutto quello che sappiamo su Xenoblade 3

Tutto quello che  sappiamo su Xenoblade 3

Durante un nuovo Xenoblade Chronicles 3 Direct di 25 minuti Nintendo ha rivelato nuove informazioni sui mostruosi nemici, i personaggi e gli splendidi panorami di questo titolo in uscita.

Xenoblade Chronicles 3 è il nuovo capitolo dell’acclamata serie di giochi di ruolo Xenoblade Chronicles e descrive il futuro condiviso dei due giochi precedenti. Xenoblade Chronicles 3 può anche fungere da punto di inizio per coloro che desiderano avventurarsi in un titanico gioco di ruolo con una trama profonda.

Mondo
Aionios, il mondo di Xenoblade Chronicles 3, è teatro di una guerra senza fine tra le nazioni di Keves e Agnus, i cui soldati devono rischiare la vita in prima linea ogni giorno. Sei soldati di queste due nazioni nemiche ricevono una missione speciale. Riusciranno questi personaggi una volta spinti dall’odio reciproco a spezzare il ciclo di violenza in cui è intrappolato il loro mondo?
In questa avvincente storia, i giocatori viaggeranno insieme a questo gruppo dedito a sfidare il destino e scoprire la verità su un mondo crudele.
Punti salienti della presentazione:
  • Esplora un mondo vasto:
il mondo di Aionios è una bellezza naturale che contrasta con il terribile conflitto di cui è teatro. I luoghi scoperti dai giocatori durante la loro esplorazione vengono salvati come punti di interesse dove sarà poi possibile teletrasportarsi per facilitare gli spostamenti. È inoltre possibile avventurarsi liberamente o attivare un’opzione di navigazione che segna il percorso da seguire verso la prossima destinazione. Durante le loro avventure, i giocatori scopriranno tutti i tipi di paesaggi onirici e forme di vita che, come il loro habitat, possono essere sia docili che pericolosi. Alcuni di loro, come il demone Krenolur, non fanno mistero della loro natura feroce.
  • Impara l’arte del combattimento:
durante il combattimento, il gruppo può fare affidamento sulle arts(abilità speciali) e sulle potenti tecniche per aiutarli a raggiungere la vittoria. Alcune arts ti permettono di sbilanciare il nemico, altre infliggono più danni a seconda della tua posizione e altre ancora curano i tuoi alleati. È possibile combinare più arti durante devastanti sequenze a catena. Acquisendo esperienza di combattimento, i membri del gruppo possono ottenere l’accesso a nuove arts principali o sbloccare la possibilità di unire le arts per scatenare attacchi sempre più potenti.
  • Riposa nelle colonie:
durante la loro esplorazione di Aionios, i giocatori avranno l’opportunità di scalare scogliere, salire pendii sabbiosi, scivolare lungo cavi giganti o persino navigare sulle onde. Anche se la posta in gioco è alta, è comunque possibile esplorare il mondo al proprio ritmo e scoprire così nuove colonie dove sarà possibile commerciare, mangiare o addirittura conoscere i loro abitanti e farsi affidare nuove missioni. Le colonie, come i vari luoghi di riposo sparsi per il mondo, permettono anche di scoprire frammenti della vita quotidiana di Noah e dei suoi amici. È anche possibile utilizzare le risorse raccolte per cucinare o creare gemme che migliorano le abilità. Può anche essere bello prendere una pausa prima di partire alla ricerca di una nuova vista mozzafiato da scoprire o di un nuovo feroce nemico da sconfiggere.
  • Classi dei personaggi principali:
la classe assegnata a ciascun membro del gruppo definisce il loro comportamento in battaglia. La classe dello spadaccino è una classe offensiva equilibrata, ma ce ne sono molte altre specializzate nella guarigione, nella protezione o nei colpi devastanti, ad esempio. È possibile passare liberamente da un personaggio all’altro durante il combattimento, e le classi dei protagonisti possono anche essere modificate in modo che possano, ad esempio, affrontare la stessa classe di un loro alleato. Prendersi il tempo per imparare e padroneggiare classi diverse può essere utile per costruire un gruppo versatile.
  • Recluta eroi:
la trama di Xenoblade Chronicles 3 segue la storia di un gruppo di sei protagonisti, ma alcuni abitanti del mondo di Aionios chiamati “eroi” possono unirsi al gruppo come settimo membro per dare una mano. Solo un eroe alla volta può unirsi al gruppo, ma i giocatori possono scambiarli come meglio credono. Gli eroi hanno anche classi uniche per loro come “comandante guardiano”, “forza intrepida” o persino “dottore di guerra”. I membri del gruppo potranno anche adottare le classi di eroi che si alleano con loro. Reclutando nuovi eroi, i giocatori potranno creare nuove combinazioni di classi e arti che apriranno nuove opzioni strategiche.
  • Fusione in Ouroboros:
utilizzando un processo chiamato “interlink” durante un combattimento, due membri del gruppo possono fondersi per trasformarsi in potenti Ouroboros. I punti anima guadagnati in battaglia rendono gli Ouroboros ancora più potenti. Un Ouroboros può anche prendere parte a combo con il resto del gruppo.
  • Contenuto del pass di espansione:
espandi l’universo di Xenoblade Chronicles 3 con il pass di espansione a pagamento. Dal lancio del gioco fino alla fine del 2023, i giocatori potranno accedere a quattro ondate di contenuti aggiuntivi  per espandere le proprie avventure nel mondo di Aionios. Il pass di espansione includerà oggetti utili, nuovi abiti e colori degli abiti, sfide da completare, nuove missioni, nuovi eroi e, infine, un nuovo scenario da scoprire. L’Expansion Pass di Xenoblade Chronicles 3 sarà disponibile per il preordine sul Nintendo eShop da oggi a € 29,99
  • Usa qualsiasi amiibo:
Xenoblade Chronicles 3 è compatibile con tutti gli amiibo. L’utilizzo di qualsiasi amiibo ti consente di ricevere oggetti utili per l’avventura. L’uso dell’amiibo di Shulk cambia l’aspetto dell’arma di un personaggio spadaccino (la classe iniziale di Noè) per far assumere alla spada l’aspetto di una Monado, l’iconica lama del primo gioco di Xenoblade Chronicles
Xenoblade Chronicles 3 sarà disponibile nei negozi e nel Nintendo eShop per Nintendo Switch il 29 luglio. Per le persone che desiderano scoprire il mondo di Aionios non appena il gioco sarà disponibile, il titolo è già disponibile per il preordine.
Inoltre, la Collector’s Edition di Xenoblade Chronicles 3 è disponibile esclusivamente sul My Nintendo Store.
Questa speciale edizione limitata include il gioco, la cover di Masatsugu Saito, un Artbook con copertina morbida di 250 pagine completamente a colori e una custodia SteelBook®.

 

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?