PC/SteamPs4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

Trine 5 A Clockwork Conspiracy: disponibile un nuovo aggiornamento dedicato

Nuovo aggiornamento per Trine 5: A Clockwork Conspiracy, che migliora complessivamente l’esperienza di gioco su console e PC.

Il team di sviluppo ha rilasciato un nuovo update di Trine 5: A Clockwork Conspiracy, titolo disponibile su console e PC. Grazie a questo aggiornamento dedicato vengono risolte diverse problematiche riscontrate in game dai giocatori.

Ecco nel dettaglio l’aggiornamento 1.0.4:

Principali correzioni/aggiunte:

  • Crossplay aggiunto tra tutte le seguenti piattaforme nei giochi pubblici e privati: tutte le diverse vetrine di PC, Nintendo Switch, Xbox One e Series.
  • Tastiera virtuale abilitata per console per l’immissione della password, consentendo ai giochi privati ​​di supportare Crossplay.
  • Aggiunta funzione di invito (non supporta Crossplay!).
  • Inviti abilitati per tutte le console, all’interno delle rispettive famiglie di console.
  • [Solo PC] Nei giochi Solo amici, l’overlay Steam ed Epic supporta l’invito e la partecipazione ai giochi in corso, nonché l’invito alla lobby.
  • [Solo PC] Gog può invitare gli amici nelle lobby Solo amici solo tramite il pulsante di invito.
  • [Solo PC] AMD: Risolte le ombre tremolanti per le schede precedenti a RDNA2

Correzioni generali:

  • Risolto il problema per cui le lobby ospitate a volte non venivano visualizzate nell’elenco “Sfoglia giochi” quando c’erano molti giochi in corso.
  • Collegata una perdita di memoria.
  • Risolto un raro caso in cui un giocatore che si univa portava con sé un giocatore locale extra.
  • Risolto il problema per cui in alcuni casi i giocatori locali rientravano dallo schermo.
  • [Solo Xbox] Risolto un problema che a volte causava il fallimento della partecipazione su Xbox.
  • [Solo PS5] Risolto il problema con la vibrazione che non funzionava sui controller DualSense.
  • [Solo PS5] Risolto il problema con l’obiettivo Eroi esperti che non si attivava correttamente.
  • [Solo PC] Il limitatore FPS ora è un cursore invece di un campo di testo nella modalità Steam Big Picture e Steam Deck.
  • [Solo PC] Steamdeck: risolto e aggiornato il limite del frame rate con batteria da 30 -> 60 fps.

Salva sistema:

  • Risolto il problema che causava il blocco dell’accesso a una partita quando gli slot di salvataggio del giocatore erano pieni.
  • Risolto il problema con Quick Join che creava nuovi salvataggi, se il giocatore aveva già un salvataggio di quel gioco.

Gioco generale:

  • L’ultimo personaggio utilizzato ora viene ricordato nei giochi classici se i giocatori utilizzano un personaggio non predefinito per il loro numero di giocatore.
  • Risolto il problema con l’impossibilità di scendere da una sporgenza per afferrare la sporgenza se ci si trovava leggermente oltre il bordo.
  • Aggrappamento alle sporgenze migliorato su terreni in pendenza.
  • Client non consentito con abilità bloccate per l’avanzamento della storia sbloccate, che l’host non ha ancora, se ha giocato allo stesso gioco, salva ulteriormente per conto proprio e poi si unisce di nuovo.
  • Risolto il problema con l’effetto “Ultimo giocatore rimasto” che persisteva dopo la disconnessione.

Competenze:

  • Risolto un raro arresto anomalo durante il controllo del Talismano prismatico di un altro Pontius.
  • Risolto il problema con l’effetto di blocco degli oggetti persistente sulla spada lanciata di Ponzio.
  • Risolti alcuni aggiornamenti che consentivano di utilizzare un numero giocatore errato per la loro funzione.
  • Il clone esplodente non infligge più danni al boss finale attraverso la sua invulnerabilità.

Livello 4:

  • Risolto un problema con la rimessa a fuoco della telecamera dopo essere usciti dal gazebo della festa in giardino.

Livello 7:

  • Pontius infrange meno le leggi della fisica e non può più uscire dai limiti del livello.
  • È stato impedito l’inizio di un combattimento troppo presto lanciando scatole in avanti.

Livello 8:

  • Il Guardiano del Cancello e il Guardiano della Torre non possono più rimanere bloccati nel loro attacco con lanciafiamme se Amadeus gli lancia una scatola in faccia.

Livello 9:

  • Un puzzle in meno che può essere risolto con Wind Burst e far rimanere bloccato il giocatore.
  • Risolte le localizzazioni francesi non funzionanti per il filmato di apertura.

Livello 12:

  • Aggiunto un bersaglio di corda sul fondo dell’ascensore verso la fine del livello, nel caso in cui il giocatore cada.

Livello 15:

  • Correzioni e miglioramenti al segreto della sauna.

Livelli 18 e 19:

  • Risolto il problema con i maghi meccanici che causavano softlock cadendo o generandosi in modo che non si teletrasportassero mai più.

Localizzazioni:

  • Risolti i testi sovrapposti nelle localizzazioni di Nintendo Switch di ceco, tedesco e giapponese.


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.