Trine 5 A Clockwork Conspiracy: disponibile un nuovo aggiornamento dedicato
Nuovo aggiornamento per Trine 5: A Clockwork Conspiracy, che migliora complessivamente l’esperienza di gioco su console e PC.
Il team di sviluppo ha rilasciato un nuovo update di Trine 5: A Clockwork Conspiracy, titolo disponibile su console e PC. Grazie a questo aggiornamento dedicato vengono risolte diverse problematiche riscontrate in game dai giocatori.
Ecco nel dettaglio l’aggiornamento 1.0.4:
Principali correzioni/aggiunte:
- Crossplay aggiunto tra tutte le seguenti piattaforme nei giochi pubblici e privati: tutte le diverse vetrine di PC, Nintendo Switch, Xbox One e Series.
- Tastiera virtuale abilitata per console per l’immissione della password, consentendo ai giochi privati di supportare Crossplay.
- Aggiunta funzione di invito (non supporta Crossplay!).
- Inviti abilitati per tutte le console, all’interno delle rispettive famiglie di console.
- [Solo PC] Nei giochi Solo amici, l’overlay Steam ed Epic supporta l’invito e la partecipazione ai giochi in corso, nonché l’invito alla lobby.
- [Solo PC] Gog può invitare gli amici nelle lobby Solo amici solo tramite il pulsante di invito.
- [Solo PC] AMD: Risolte le ombre tremolanti per le schede precedenti a RDNA2
Correzioni generali:
- Risolto il problema per cui le lobby ospitate a volte non venivano visualizzate nell’elenco “Sfoglia giochi” quando c’erano molti giochi in corso.
- Collegata una perdita di memoria.
- Risolto un raro caso in cui un giocatore che si univa portava con sé un giocatore locale extra.
- Risolto il problema per cui in alcuni casi i giocatori locali rientravano dallo schermo.
- [Solo Xbox] Risolto un problema che a volte causava il fallimento della partecipazione su Xbox.
- [Solo PS5] Risolto il problema con la vibrazione che non funzionava sui controller DualSense.
- [Solo PS5] Risolto il problema con l’obiettivo Eroi esperti che non si attivava correttamente.
- [Solo PC] Il limitatore FPS ora è un cursore invece di un campo di testo nella modalità Steam Big Picture e Steam Deck.
- [Solo PC] Steamdeck: risolto e aggiornato il limite del frame rate con batteria da 30 -> 60 fps.
Salva sistema:
- Risolto il problema che causava il blocco dell’accesso a una partita quando gli slot di salvataggio del giocatore erano pieni.
- Risolto il problema con Quick Join che creava nuovi salvataggi, se il giocatore aveva già un salvataggio di quel gioco.
Gioco generale:
- L’ultimo personaggio utilizzato ora viene ricordato nei giochi classici se i giocatori utilizzano un personaggio non predefinito per il loro numero di giocatore.
- Risolto il problema con l’impossibilità di scendere da una sporgenza per afferrare la sporgenza se ci si trovava leggermente oltre il bordo.
- Aggrappamento alle sporgenze migliorato su terreni in pendenza.
- Client non consentito con abilità bloccate per l’avanzamento della storia sbloccate, che l’host non ha ancora, se ha giocato allo stesso gioco, salva ulteriormente per conto proprio e poi si unisce di nuovo.
- Risolto il problema con l’effetto “Ultimo giocatore rimasto” che persisteva dopo la disconnessione.
Competenze:
- Risolto un raro arresto anomalo durante il controllo del Talismano prismatico di un altro Pontius.
- Risolto il problema con l’effetto di blocco degli oggetti persistente sulla spada lanciata di Ponzio.
- Risolti alcuni aggiornamenti che consentivano di utilizzare un numero giocatore errato per la loro funzione.
- Il clone esplodente non infligge più danni al boss finale attraverso la sua invulnerabilità.
Livello 4:
- Risolto un problema con la rimessa a fuoco della telecamera dopo essere usciti dal gazebo della festa in giardino.
Livello 7:
- Pontius infrange meno le leggi della fisica e non può più uscire dai limiti del livello.
- È stato impedito l’inizio di un combattimento troppo presto lanciando scatole in avanti.
Livello 8:
- Il Guardiano del Cancello e il Guardiano della Torre non possono più rimanere bloccati nel loro attacco con lanciafiamme se Amadeus gli lancia una scatola in faccia.
Livello 9:
- Un puzzle in meno che può essere risolto con Wind Burst e far rimanere bloccato il giocatore.
- Risolte le localizzazioni francesi non funzionanti per il filmato di apertura.
Livello 12:
- Aggiunto un bersaglio di corda sul fondo dell’ascensore verso la fine del livello, nel caso in cui il giocatore cada.
Livello 15:
- Correzioni e miglioramenti al segreto della sauna.
Livelli 18 e 19:
- Risolto il problema con i maghi meccanici che causavano softlock cadendo o generandosi in modo che non si teletrasportassero mai più.
Localizzazioni:
- Risolti i testi sovrapposti nelle localizzazioni di Nintendo Switch di ceco, tedesco e giapponese.