Meta Quest 2Meta Quest 3

Triangle Strategy: Svelate le versioni Meta Quest 2 e Meta Quest 3

Square Enix e Frima hanno annunciato le versioni di Triangle Strategy per Meta Quest 2 e 3. Il gioco potrà essere giocato con i due visori a partire dal 31 ottobre 2024. Il gioco è inizialmente uscito il 4 marzo 2022 su Nintendo Switch.

Poi è approdato anche su Steam il 13 ottobre 2022. Si tratta di un RPG strategico, prodotto con la guida di Tomoya Asano, il produttore di Bravely Default e di Octopath Traveler. Per saperne di più, v’invitiamo a leggere la seguente panoramica.

PANORAMICA

Tre grandi potenze sono in guerra da molto tempo sul vasto continente di Nortelia. Questa terra porta le cicatrici di una lunga storia, che include la Guerra del Sale e del Ferro, ovvero il risultato di una lotta per il controllo delle risorse di sale e di ferro.

Un certo equilibrio è stato raggiunto tra il Sacro Impero di Sabulos, che controlla il sale, il Granducato di Aesglast, una terra di ferro ricoperta di ghiaccio e neve, e il Regno di Glenbrook, che si trova tra le altre due potenze.

Tuttavia, a seguito di un incidente, l’equilibrio tra queste tre potenze vacilla, e inizia piano piano a distruggersi…

Dovrai prendere varie decisioni difficili che metteranno alla prova il tuo senso di giustizia.
Diverse scelte e azioni costituiscono la tua convinzione, che è basata su tre tipi di valori: il pragmatismo, la moralità e la libertà. Saranno loro a determinare il tuo percorso e gli alleati che si uniranno alla tua causa.


Votazione
Le decisioni importanti che stabiliranno la sorte del protagonista e dei suoi alleati verranno determinate da un voto con l’aiuto della bilancia risolutrice.
Dovrai convincere i tuoi alleati per far valere la tua opinione.

Le scelte con un impatto profondo sul destino del gruppo influenzano in modo considerevole anche la storia.


Battaglie strategiche
Sarà fondamentale usare il terreno e le differenze in altitudine per prendere posizioni vantaggiose. Divertiti con battaglie ardue e appaganti e strategie profonde.

Scegli dei personaggi dotati di tratti unici per il tuo gruppo e usa delle meccaniche di gioco che ti permettono di aggirare il nemico e sferrare degli attacchi successivi o usare le abilità dei tuoi alleati per coordinare gli attacchi.


Parla e rafforza i tuoi alleati all’accampamento
L’accampamento è un luogo in cui puoi parlare con i personaggi alleati e acquistare delle risorse dai negozi. Puoi anche rafforzare i tuoi personaggi e le tue armi all’emporio e alla forgia.

Inoltre, una volta rafforzati i personaggi, potrai metterli alla prova alla taverna prendendo parte a delle simulazioni, le battaglie immaginarie.
Queste simulazioni vanno dai combattimenti classici a quelli con delle condizioni di vittoria uniche, così potrai divertirti con il gameplay di TRIANGLE STRATEGY in modo ancora più profondo.

(Steam)

Fonte

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.