Trials of Mana, Legend of Mana e Final Fantasy I-VI Pixel Remaster sono disponibili da oggi su Xbox
Oggi, durante la presentazione di Xbox per il Tokyo Game Show 2024, Square Enix ha annunciato la disponibilità di Trials of Mana, di Legend of Mana e della serie Final Fantasy I-VI Pixel Remaster su Xbox Series X/S .
Tutti i giochi possono essere provati a partire da oggi. Per l’occasione Square Enix e Xbox hanno diffuso anche dei trailer, che trovate qui sotto. Trials of Mana, già uscito su PS4, Switch e PC, è un remake in 3D di Seiken Densetsu 3, terzo gioco della serie RPG Mana.
La sua storia segue sei protagonisti con delle proprie missioni, che hanno a che fare con la Spada di Mana . Entrambi devono darsi da fare per fermare i Benevodon e salvare l’ Albero di Mana.
I combattimenti si svolgono in spazi aperti con la possibilità di controllare 6 personaggi in tempo reale. Ogni personaggio è dotato di una sua classe. Inoltre, il gioco, rispetto alla sua controparte originale, è dotato anche di un capitolo aggiuntivo per la storia.
Legend of Mana, invece, è un porting del 2021 dell’ ononimo gioco per la prima PlayStation. Uscito anch’esso su PS4, Switch e PC, è ambientato in un universo fantasy in cui un eroe senza nome deve ripristinare l’ Albero di Mana attraverso una serie di missioni.
Rispetto ai vecchi capitoli, questo titolo permetteva al giocatore di creare a suo piacimento la mappa di gioco tramite il sistema Land Make. Oltretutto il giocatore stesso poteva creare anche regioni e missioni.
Infine la serie Final Fantasy I-VI Pixel Remaster comprende tutti i primi 6 giochi di Final Fantasy in versione rimasterizzata. La grafica in pixel art è stata aggiornata e le musiche sono state riarrangiate da Nobuo Uematsu.
Inoltre , tra le altre funzionalità aggiuntive, si citano la possibilità di disattivare gli scontri casuali, la possibilità di aumentare i punti esperienza ottenuti in battaglia, un bestiario, una galleria di immagini ed un juke box con tutte le musiche dei giochi.