News

Toshihiro Nagoshi lascia il Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA con Daisuke Sato.

Se ne parlava da giorni, ma ora è arrivata la conferma: Toshihiro Nagoshi se ne va. Lascia sia SEGA che il suo studio, il Ryu Ga Gotoku Studio. La notizia fa seguito ai rumor che sostenevano che quest’ abbandono fosse dovuto alla volontà da parte dello sviluppatore di entrare in NetEase. Chissà se le cose stanno davvero così. Qui sotto trovate il suo messaggio d’addio:

 

Lasciando SEGA , lascio anche il mio ruolo di capo del Ryu Ga Gotoku Studio. Grazie a tutti i fan che hanno supportato noi e la serie di Yakuza per molti anni. Avete la mia più sincera e profonda gratitudine.

Ho faticato e sono qui ora grazie a ciò che ho imparato da molte persone che sono state intorno a me. Il merito va ai miei colleghi che mi hanno supportato se ho potuto affinare la mia mentalità per la ridefinizione dei nostri standard.

Da oggi è nato un nuovo Ryu Ga Gotoku Studio dove la serie di Yakuza continuerà a vivere. Anche se non so con certezza cosa creeranno, credo che questi nuovi sviluppatori miglioreranno ulteriormente le fondamenta che abbiamo costruito nel corso degli anni e che offriranno dei giochi straordinari al mondo. Per raggiungere questo obiettivo, anche loro devono continuare a imparare, a sfidare se stessi e a crescere. Pertanto vi chiedo di continuare a sostenere gli sforzi dello studio.

Ancora una volta, vorrei esprimere il mio più profondo apprezzamento a tutti voi. Grazie mille per il vostro sostegno. Restate sintonizzati per seguire le novità dello studio.

 

Inoltre lui non è da solo. A seguirlo e a distaccarsi sia da SEGA che dal Ryu Ga Gotoku Studio c’è anche il producer di Yakuza, Daisuke Sato. Adesso a capo dello studio di Nagoshi c’è Masayoshi Yokoyama, il quale ha già annunciato lo sviluppo di un sequel di Yakuza: Like a Dragon. 

 

Fonte: Gematsu 

 

Toshihiro Nagoshi, the creator of Yakuza, confirms that Sega Departure  alongside Yakuza will be announced: Like a Dragon Sequel - Game News 24

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊