NewsSwitch

TOP TEN “Nintendo 2019” per i Giapponesi

Il 2019 di Nintendo è stato ricco di produzioni videoludoche sia esclusive sia multipiattaforma: quali sono state le migliori?

A questa domanda hanno risposto i videogiocatori giapponesi grazie ad un’iniziativa organizzata dalla stessa Casa di Kyoto che prende il nome di “Nintendo Players Voice Ranking 2019”.

L’utenza videoludica nipponica ha potuto eleggere il proprio gioco preferito dell’anno.

Di seguito la Top-Ten:

  1. Fire Emblem: Three Houses (Nintendo);
  2. Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age – Definitive Edition (Square Enix);
  3. Dragon Quest Builders 2 (Square Enix);
  4. Okami (Capcom);
  5. Cuphead (Studio MDHR);
  6. Pokémon Scudo (Game Freak);
  7. Pokémon Spada (Game Freak);
  8. Rune Factory 4 Special (Marvelous);
  9. Yoshi’s Crafted World (Nintendo);
  10. UNDERTALE (Hachinyon);

In cima alla classifica troviamo il nuovo capitolo della serie strategia esclusiva Nintendo. Medaglia d’argento e bronzo per Square Enix con i 2 Dragon Quest ( XIs e Builder 2)

Siete daccordo con questa classifica ???

qual è stato il gioco che più avete apprezzato di più quest’anno ???

Io sono daccordo su Fire Emblem per me è stata una droga e dopo aver giocato per più di 100 ore posso dire che quest’anno è stato il gioco che mi ha tenuto più attaccato alla console nel 2019.

Ora non ci resta che goderci o recuperare le IP mancanti del 2019 e aspettare i titoli di Nintendo Switch più attesi del 2020.

Ecco uno specchietto per voi da Nextplayer

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.