PS5

Tomba! Special Edition: Annunciata la data d’uscita della versione PS5

Limited Run Games ha annunciato sulle pagine di PlayStation Blog la data d’uscita della versione PS5 di Tomba! Special Edition. Si tratta di una riedizione del platform Tombi! (o Tomba! per gli americani), che sarà disponibile sulla console Sony dal primo agosto 2024.

Non si sa se il gioco uscirà in quello stesso periodo di tempo anche su PC e Switch. Non si sa neanche se la versione europea manterrà inalterato il nome di Tombi per la riedizione. Quel che è certo è che la versione PS4 del gioco arriverà in un secondo momento.

Il porting è stato realizzato con il Carbon Engine, un software di emulazione proprietario di Limited Run Games che permette anche di supportare Trofei ed Obiettivi, modificare l’assegnazione degli input o l’interfaccia di gioco e molto altro.

Nel progetto sono coinvolti Tokura Fujiwara e Fujita Harumi, il game director e il compositore del gioco originale. Inoltre gli sviluppatori promettono un lavoro più profondo di una semplice conversione su scala 1:1 del gioco.

Tra le caratteristiche della riedizione troviamo la funzione di salvare le partite in ogni momento, quella di riavvolgere l’azione, un’ opzione per il supporto delle levette analogiche, una modalità museo con documenti mai visti, artwork in alta risoluzione, vario materiale promozionale, una colonna sonora rimasterizzata ed un’ intervista con Fujiwara.

Tomba! Special Edition uscirà su PS5, PC e Switch.

Tombi! annunciato per PS5, PS4, Nintendo Switch e PC, torna il grande classico PS1 - Multiplayer.it

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.