NewsPC/SteamPs4PS5Switch

Tomba! 2: Annunciata la remaster

Sebbene la remaster del primo Tomba! (o Tombi! per noi europei) non sia ancora uscita,  lo sviluppatore Tokuro Fujiwara e Limited Run Games hanno appena annunciato un’ altra remaster, legata stavolta al suo seguito, Tomba! 2: The Evil Swine Return.

La data d’uscita è prevista per il 2025 su PC (via Steam), PS4, PS5 e Nintendo Switch. Non si sa come girerà il gioco sulle nuove piattaforme. In ogni caso, per lo sviluppo di questa nuova versione verrà utilizzato il Carbon Engine, motore tipico delle produzioni di Limited Run Games.

Tuttavia il trailer dura molto poco per far intuire quali cambiamenti significativi verranno apportati all’ esperienza originale. Pubblicato originariamente nel 2000 su PS1 in Europa, prima del fallimento dello studio di sviluppo Whoopee Camp, il gioco, rispetto al primo capitolo, è caratterizzato da una grafica tridimensionale.

In quest’ avventura, Tombi e la sua scimmia si stanno prendendo una vacanza dopo la sconfitta dei Maiali Cattivi, apparsi nel primo gioco. Tuttavia Zippo, il suo amico insetto, lo informa del rapimento della sua ragazza, Tabby.  Sospettando che ci siano dietro i soliti suini, Tomba parte al suo salvataggio.

Aspettatevi un gioco con una difficoltà tarata verso l’alto, tante quest ed un gameplay profondo. Intanto, se volete riscoprire il primo capitolo, v’informiamo che la sua remaster, Tomba! Special Edition, uscirà su PS5, PS4, Nintendo Switch e PC il primo agosto 2024.

Tomba 2 Remaster Confirmed

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.