TMNT: Shredder’s Revenge Dimension Shellshock cosa offre il nuovo DLC – Recensione

TMNT: Shredder’s Revenge Dimension Shellshock cosa offre il nuovo DLC – Recensione

TMNT: Shredder’s Revenge Dimension Shellshock è finalmente nelle nostre mani e ora vi diciamo cosa ne pensiamo. Nel DLC ci sono due nuovi personaggi giocabili che sono Usagi Yojimbo e Karai. E’ stata introdotta una nuova modalità di gioco e sono state aggiunte altre citazioni e easter egg. Inoltre sono state introdotte delle nuove canzoni di Tee Lopes e possiamo sbloccare nuove palette di colori per i personaggi.

Come abbiamo gia detto nella nostra recensione, si tratta di un picchiaduro a scorrimento, ricorda molto le tartarughe Ninja degli anni ’80. Gli appassionati nostalgici come me apprezzeranno molto i tantissimi riferimenti al passato che sono stati inseriti anche nel DLC.

TMNT: Shredder's Revenge Dimension Shellshock cosa offre il nuovo DLC - Recensione

Modalità

Per quanto riguarda le modalità possiamo giocare nella modalità Storia, nella modalità Arcade e nella modalità (inedita) Sopravvivenza.

La modalità sopravvivenza ha anche un suo pretesto narrativo in cui Shredder ha creato un disastro nelle varie dimensioni delle Tartarughe Ninja, dobbiamo recuperare i cristalli dalle varie dimensioni e riportare l’ordine. Possiamo giocarla sia in solitaria che in cooperativa per due in locale ma anche online.

Dobbiamo superare vari stage di combattimento, nemici inediti con mosse e armi inedite. Al termine di ogni lvello c’è una doppia scelta che può rivelarsi un vantaggio per i livelli successivi, ci sono anche degli oggetti di potenziamento e la possibilità di interpretare il boss (Rocksteady, Bepop o anche Shredder) con una barra della salute a parte, ma potrebbe anche darci alcuni pezzi del cristallo. Se viene completato un cristallo possiamo accedere alla dimensione successiva. Dobbiamo recuperare e costruire conque cristalli, una volta fatto si accede al boss finale. La modalità sopravvivenza ha un suo level up di personaggi e si inizia dal livello zero. Man mano che si va avanti si guadagnano punti vita, barre mossa speciale, vite extra e altri vantaggi.

Nuovi personaggi
  • Usagi Yojimbo è il primo personaggio che è stato aggiunto ed è protagonista, come molti fan sicuramente ricorderanno, dell’omonima serie a fumetti di Stan Sakai. Usagi è un coniglio samurai con tanto di katana che effettua degli impressionanti affondi e delle potenti combinazioni per colpire i nemici prima che atterrano. Usagi è molto velocee ha una caratteristica partcolare, può infatti continuare le sue combo rimanendo in aria. Questa caratteristica gli consente di evitare i proiettili e ancehe gli attacchi a terra oltre ad infliggere danni ai nemici.
  • Karai, invece, era uno dei personaggi che faceva parte della serie a fumetti originali delle Tartarughe Ninja degli anni ’80,membro del Clan del Piede, molti la ricorderanno come nipote di Shredder.  Karai invece può innescare la sua mossa speciale anche durante la schivata, mentre gli altri personaggi possono farlo solo a terra o in aria. Questo personaggio ha più potenza di danno, infatti può eseguire una serie di attacchi di effetto. Inoltre la sua schivata gli consente di sparire per qualche istante e ciò riesce a rendere ancora più efficaci le manovre evasive e colpire con la sua mossa speciale.

Abbiamo la possibilità di giocare coi sette personaggi gia presenti anche nel gioco principale, tutti ben caratterizzati.
L’aggiunta di questi nuovi personaggi riesce a conferire punti in piu al gioco.

Grafica e sonoro

Graficamente anche i due novi personaggi sono belli da vedere, hanno delle aimazioni e degli effetti eccellenti, sono uno spettacolo. Usagi si muove in modo molto fluido , il suo hakama reagisce a tutti i suoi movimenti alla perfezione. Con lui possiamo animare gli altri personaggi e vedere come gli da da mangiare un pezzo di pizza con un bento giapponese e con le bacchette. Si, perchè l’energia non si ricarica, possiamo caricarla solo mangiando della pizza. A volte ho dovuto sacrificare dei frammenti di cristalli o dei potenziamenti. Anche la grafica degli scenari è eccellente e sono stati cortuiti in modo splendido mettendo in scena mondi che fanno parte dei fumetti, delle serie animare e dei videogiochi TMNT. La colonna sonora è perfettamente funzionale all’azione ed è eccellente, riesce anchessa a portarti indietro nel tempo.

TMNT: Shredder's Revenge Dimension Shellshock cosa offre il nuovo DLC - Recensione

Conclusione

I ragazzi di Tribute Games  hanno fatto, ancora una volta, uno splendido lavoro in questo DLC,è davvro molto curato. La nuova modalità è molto divertente e stimolante. Direi che è il punto forte dell’intero DLC. I boss sono più potenti e alla fine di ogni livello otteniamo più cristalli. Giocando in single player questa nuova modalità risulta abbastanza impegnativa. Il moveset dei nuovi personaggi sono divertenti e rendono ancora più divertente giocarci e buttarsi a capofitto nell’avventura. Per non parlare del prezzo, molto abbordabile per tutti, 7,99 euro , vale di più. Quindi non posso far altro che consigliarlo a tutti, vi assicuro che se vi è piaciuto il gioco principale il DLC non vi lascerà insoddisfatti.

 

 

TMNT: Shredder’s Revenge Dimension Shellshock cosa offre il nuovo DLC – Recensione

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.