Tibia: Monk supera i primi test a pieni voti – CipSoft svela approfondimenti sullo sviluppo
Tibia: Monk supera i primi test a pieni voti – CipSoft svela approfondimenti sullo sviluppo
Nelle ultime due settimane, i giocatori Tibia selezionati hanno avuto la possibilità di testare la prima nuova classe giocabile del gioco dal lancio del gioco nel 1997. Il monaco porta una nuova dinamica nel mondo fantastico di Tibia, che è stato a lungo definito dalle quattro vocazioni Knight, Paladin, Sorcerer e Druido. Su richiesta dei giocatori, la fase di test attuale è stata estesa per tutto il fine settimana. Il product manager dietro il progetto, noto come Niadus nella comunità, condivide le sue intuizioni iniziali:
“È stato incredibile vedere i giocatori prendere il controllo del Monk per la prima volta durante i playtest. Il feedback finora è stato davvero positivo, con i giocatori che evidenziano il suo gameplay unico ma divertente. Mentre le modifiche devono ancora essere fatte, le prime prove hanno rivelato una vocazione che non solo aggiunge nuove opportunità per i giocatori, ma rimane anche fedele allo spirito di Tibia. Un grande grazie a tutti i giocatori che hanno preso parte ai test e condiviso il loro prezioso feedback. Non vediamo l’ora che arrivi il prossimo test!”
La prossima fase di test sarà effettuata dal 18 al 25 marzo. I giocatori con un account premium avranno accesso al server di prova a partire dal 18 marzo, mentre tutti gli altri giocatori potranno iscriversi dal 24 marzo per avere la possibilità di provare il Monk prima della sua uscita nel secondo trimestre.
Approfondimenti sullo sviluppo
Il team di sviluppo ha condiviso affascinanti intuizioni nella creazione della vocazione mongale. Ogni riga di codice relativo alle vocazioni, dagli NPC e alle missioni alle condizioni per l’uso delle pozioni, è stata attentamente rivista. Il risultato: più di 130.000 linee di codice hanno dovuto essere adattati per portare il Monk nel gioco.
Anche nuove meccaniche e nuovi elementi dell’interfaccia utente hanno contribuito al vasto sforzo di sviluppo. Vuoi saperne di più sul lavoro dei programmatori? Per ulteriori dettagli: clicca.
Le sfide del design
I grafici hanno affrontato sfide anche durante lo sviluppo. L’aspetto del monaco si è evoluto nel tempo. Originariamente presentava elementi di tigre, che sono stati successivamente rimossi. Sono state introdotte nuove armi come nunchaku e sai, e set di attrezzature esistenti sono stati regolati. Inoltre, le nuove meccaniche hanno richiesto modifiche significative all’interfaccia utente.
