Tibia introduce una nuova classe giocabile
Tibia introduce una nuova classe giocabile
Combattente corpo a corpo con abilità di supporto e guarigione // Primo playtest il 25 febbraio // Uscita prevista per il secondo trimestre del 2025
Lo studio di sviluppo CipSoft sorprende la comunità globale con un annuncio entusiasmante: per la prima volta nei 28 anni di storia di Tibia, viene introdotta una nuova classe giocabile! Il “Monk” è pronto a scuotere l’iconico MMORPG e a portare l’esperienza di gioco a un livello completamente nuovo!
Fin dal suo lancio alla fine degli anni ’90, milioni di giocatori hanno esplorato il mondo fantasy di Tibia nei ruoli di cavalieri, paladini, stregoni e druidi. Tuttavia, presto ci sarà un modo completamente nuovo di vivere il classico MMORPG: per la prima volta nei 28 anni di storia del gioco per PC, ci sarà una nuova “vocazione”, come vengono chiamate le classi di personaggi giocabili di Tibia. Il monaco si affida al suo stile di combattimento di arti marziali e ai suoi poteri mistici per sconfiggere gli avversari e supportare i suoi alleati.
Il teaser Trailer per il Monaco:
Per il tempo più lungo, sembrava impossibile sviluppare una nuova vocazione che si adattasse a un piano di parità con i ruoli consolidati e attentamente bilanciati nel gioco e interagisse con le molte diverse meccaniche che Tibia offre. “Troppo complesso e troppo rischioso”, ha detto la gente, ricorda il product manager dietro il progetto, noto nella comunità come Niadus. “Più ne parlavamo, più ci siamo sentiti effettivamente possibile e un passo naturale per il gioco”.
A partire dal 25 febbraio, si terranno più playtest, che consentiranno alla community di Tibia di provare il monaco nel gioco e di dare feedback. Se tutto funziona come previsto, il lancio ufficiale è previsto per il secondo trimestre di quest’anno. Ci sono già alcune informazioni preliminari su www.tibia.com per quanto riguarda le meccaniche di gioco di base del monaco. Ulteriori approfondimenti seguiranno nelle prossime settimane.
Portando il monaco nel gioco, Tibia presenterà alla sua fedele comunità un’altra innovazione che alcuni giocatori avranno previsto, avendo già introdotto il suono e la musica nel 2022. Tuttavia, questo è esattamente ciò che Tibia è – anche dopo quasi tre decenni. Niadus è d’accordo: “Tutto sommato, vediamo l’aggiunta di una nuova vocazione come un’opportunità per riaccendere il senso di scoperta che è sempre stato parte di Tibia. Un’occasione per imparare la complessità di una nuova vocazione, sperimentare nuove strategie e adattarsi alle nuove composizioni di team”. È probabile che il monaco atterri un bel po ‘di colpi, a quanto pare.