News

The Witcher III in arrivo su Nintendo Switch?

Qualche settimana fa, vi abbiamo raccontato di alcuni rumors che vedevano protagonista un rivenditore francese che aveva aggiunto sul suo listino una versione di Assassin’s Creed III in arrivo su Nintendo Switch. Questo rumors è stato poi confermato all’annuncio di una versione della console ibrida nell’ultimo Direct dello scorso 13 febbraio. Bene, questo stesso rivenditore ha svelato una versione di The Witcher III proprio su Switch; in realtà non si tratta di una vera e propria novità, in quanto giravano alcune voci a riguardo già alla fine dello scorso anno.

Inoltre, a rafforzare i nostri sospetti è un annuncio lavorativo di CD Project Red per un Head of Software Engineering che si occupi di lavorare anche per la casa giapponese, trovato dallo youtuber Doctre81. Nonostante queste prove alquanto tangibili e concrete, non c’è nulla di sicuro dato che l’annuncio potrebbe riguardare anche altri capitoli della saga di The Witcher come GWENT: The Witcher Card Game e Thronebreaker: The Witcher Tales.

Detto ciò, non abbiamo una vera e propria certezza ma sembra essere concreto il fatto che CD Project abbia interesse nei confronti della console ibrida della casa di Kyoto e quindi, bene o male qualcosa ne uscirà. Anche se va detto che realizzare un porting del capolavoro della casa polacca non sarà un impresa facile visto il suo livello grafico e la performance in generale. Naturalmente, non ci resta che aspettare un annuncio ufficiale e sperare che presto o tardi, The Witcher III arrivi su Nintendo Switch.

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.