The Witcher 4: Stando a Doug Cockle, Geralt non sarà il protagonista
Un nuovo The Witcher è in sviluppo presso gli studi di CD Projekt RED. Per adesso i dettagli sul progetto (noto ancora in via non ufficiale come The Witcher 4, ma con il nome in codice di Polaris) sono abbastanza vaghi.
Nonostante ciò, gli sviluppatori hanno dichiarato che rappresenterà un nuovo inizio per il franchise, oltre a dare il via ad una trilogia ambientata dopo la fine di Blood and Wine, la seconda espansione di The Witcher 3.
Mentre si attendono nuovi annunci, Doug Cockle, il doppiatore ufficiale di Geralt di Rivia, ha dichiarato che il personaggio, pur essendo presente nel gioco, non ne sarà il protagonista.
Nonostante ciò, egli non dichiara espressamente chi sarà l’eroe della nuova avventura narrata dal gioco, limitandosi a dire che sia ancora un mistero. Nell’ ultimo video del canale YouTube Fall Damage, Doug ha comunicato le seguenti parole:
” The Witcher 4 è stato annunciato. Non posso dirvi nulla al riguardo. Quello che so è che Geralt tornerà di nuovo, pur non sapendo come, e che il gioco non si concentrerà su di lui. Quindi, non sarà lui a fare l’eroe stavolta.
Tuttavia, non so chi lo sostituirà. Non vedo l’ora di scoprirlo. Voglio saperlo! Non ho ancora letto alcuna sceneggiatura e non potrei dirvi nulla neanche se l’avessi fatto. Pertanto, potrei anche mentirvi spudoratamente, ma le cose non stanno così. O forse sì?”
Speriamo di ricevere delle delucidazioni sulla faccenda. Intanto, ricordiamo che The Witcher 4 è ancora in fase di pre-produzione. Nonostante ciò, CD Projekt Red ha dichiarato che intende avviare la produzione completa del titolo quest’ anno.