NewsSwitch

The Witcher 3: Digital Foundry analizza la versione Switch.

L’edizione per la console ibrida del pluripremiato titolo di CD Projekt Red, vincitore di oltre 250 premi, includerà il gioco base, le espansioni della storia (Hearts of Stone e Blood and Wine) e tutti i 16 DLC gratuiti per un totale di oltre 150 ore di gioco. The Witcher 3: Wild Hunt, per chi non lo sapesse, è un’avventura open world ambientata in un universo dark fantasy, in cui si vestono i panni del cacciatore di mostri mercenario Geralt di Rivia.

Il gioco funziona a 540p in modalità portatile e con risoluzione dinamica tra 540 e 720p in modalità docked, in ogni caso, un valore non troppo elevato, che riduce i dettagli del gioco. Ci sono alcuni problemi anche per quanto riguarda gli elementi in lontananza, che appaiono e scompaiono in modo da ridurre il carico della CPU ed in alcuni casi vi è anche un calo di framerate, soprattutto quando sono presenti molti elementi sullo schermo. Di seguito potete dare uno sguardo all’analisi tecnica di Digital Foundry.

Alvin Liu, coordinatore dell’area relativa all’interfaccia utente, ha riferito di essere molto soddisfatto dei risultati raggiunti da The Witcher 3 su Nintendo Switch. Sappiamo che ovviamente diversi dettagli sono stati adattati, come la risoluzione dinamica che va dai 720p con la console nel Dock ai 540p in versione portatile ma al di là di alcuni compromessi necessari per far andare il gioco su Nintendo Switch il risultato è comunque pienamente soddisfacente per gli autori. “È ancora una qualità di cui siamo orgogliosi, ma comprendiamo che abbiamo dovuto sottostare ad alcuni compromessi sul fronte dell’hardware, che si riflettono in performance e grafica”.

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.