The Wandering Village, la costruzione di una città nomade su una bestia gigante si rivela
The Wandering Village, la costruzione di una città nomade su una bestia gigante si rivela
Gli sviluppatori Stray Fawn Studio hanno rivelato il loro prossimo progetto: The Wandering Village, un city builder sul dorso di una gigantesca creatura errante. Il gioco è ambientato nel genere di simulazione di costruzione di città e si concentra sui giocatori che costruiscono una relazione simbiotica con il loro ospite gigante. Il gioco è stato annunciato per il lancio in Early Access su PC nella seconda metà del 2021. Oltre alla rivelazione del gioco con un primo trailer, gli sviluppatori hanno lanciato una campagna Kickstarter, consentendo alle persone interessate di ottenere ricompense esclusive sostenendo l’ulteriore sviluppo di The Wandering Village. La campagna è stata completamente finanziata in meno di 24 ore, attualmente ammonta a oltre il 250% di fondi, e durerà fino al 13 novembre. In un mondo in cui piante misteriose si stanno diffondendo su tutta la terra, emettendo spore tossiche mentre crescono, un gruppo di persone cerca rifugio sul dorso di una creatura errante e gigante. Diventanto i loro leader, i giocatori costruiscono sia il loro insediamento che una relazione simbiotica con la gentile bestia per sopravvivere insieme in questo ostile, ma bellissimo mondo post apocalittico che ora li circonda. Fondamentalmente, The Wandering Village è un gioco di costruzione di città e gestione delle risorse con elementi di sopravvivenza e rogue-like. I giocatori devono coltivare vari raccolti per mantenere nutriti i loro abitanti del villaggio, inviare missioni di foraggiamento per raccogliere risorse rare ed esplorare l’ambiente espandendo costantemente il loro insediamento. Ovviamente, vivere in groppa a una bestia vivente e che respira ha le sue sfide, come aiutare a mantenere la salute della creatura e costruire la fiducia, il che potrebbe anche portare la bestia a prestare attenzione alle tue richieste mentre vaga attraverso una varietà di diversi biomi, ciascuno con i propri vantaggi e sfide. Lo sviluppo di The Wandering Village è iniziato 1,5 anni fa. Inizialmente un progetto secondario mentre il team di Stray Fawn stava ancora terminando il loro secondo gioco, Nimbatus, ora è diventato l’obiettivo principale dello studio.