PC/Steam

 The Suffering: La serie verrà rimossa da GOG 

GOG ha annunciato che Warner Bros. rimuoverà la serie di The Suffering da GOG il primo settembre 2024. Il motivo di questa scelta non è stato spiegato. In ogni caso, questa decisione comporterà la sparizione dei giochi dal mercato.

Per chi non lo sapesse, parliamo degli action horror The Suffering e The Suffering: Ties That Bind, usciti su PS2, PC e Xbox. L’annuncio della rimozione arriva precisamente da king_kunat, un membro dello staff GOG sul forum ufficiale del servizio.

Le sue parole sono state le seguenti: “Ciao a tutti! Per quanto detesti pubblicare delle notizie simili, stiamo per rimuovere qualcosa. Su richiesta dell’editore, sia The Suffering che The Suffering: Ties That Bind abbandoneranno il nostro store il 1° settembre (non si sa ancora a che ora).

Acquistate i giochi prima di quella data se ne siete interessati. E come sempre, mi dispiace di avervi dato delle brutte notizie.” È possibile che la ragione della cancellazione possa c’entrare con la vendita dell’ IP ad un nuovo proprietario. Tuttavia, quest’ affermazione va presa solo come un’ ipotesi.

I due giochi vedono in azione Torque, un uomo smemorato condannato a morte per aver sterminato la sua famiglia. Non appena, però, iniziano a verificarsi degli eventi soprannaturali in prigione, egli cerca di scappare, sopravvivere e recuperare i suoi ricordi. Recuperate queste perle finché siete in tempo.

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊