NewsNintendoSwitch

The Stretchers

Fai squadra con un amico e sfrecciate per la mappa per aiutare i cittadini barcollanti in The Stretchers! Vi aspettano frenetiche missioni di soccorso in cui dovrete superare miriadi di trappole e rompicapi, esibendovi in esilaranti prodezze!

A detta di chi ha già comprato il gioco The Stretchers è esilarante!
L’ultimo lavoro della Tarsier Studios (autori di Little Nightmares, genere completamente diverso) è un puzzle comico che è stato lanciato da poco sullo shop (fra l’altro senza il minimo preavviso o sorta di pubblicità).

Il gioco è interamente pensato per essere giocato in due, anche se esiste la possibilità di selezionare il singleplayer (con risultati però sicuramente meno soddisfacenti). I giocatori dovranno prendere il controllo di un paio di paramedici “traballanti e traballanti” e della loro ambulanza mentre corrono intorno all’Isola di Greenhorn per salvare dei poveri malcapitati.

La storia dovrebbe essere questa: il malvagio Capitano Brain ha gettato la gente del posto in uno stato di confusione mentale in un bizzarro tentativo di vendicarsi dei giocatori e della loro squadra di soccorso.
Come rimediare? Soccorrendoli il più velocemente possibile ovviamente! Il gioco è studiato per avere comandi semplici e intuitivi e butta i giocatori fin da subito dentro l’azione senza perdere troppo tempo. La natura “folle” del titolo si rivela quando per andare (e tornare) dai nostri malati dovremo evitare trappole mortali e insidie di vario tipo, tanto che fallire nelle missioni non sarà così difficile. Facendosi molte risate però, non pensate a Dark Souls 😉

The Stretchers è composto da 17 livelli che, essendo tutti molto brevi, si possono completare circa in 4 ore.

La pagina sull’e-shop del gioco la potete trovare QUI