iOSMicrosoftNewsPC/SteamPs4Xbox One

The Sims 4 – EA Games afferma che il titolo ha raggiunto la soglia di 70 Milioni di giocatori

Stando a quanto riferito da EA Games, attualmente si sono registrati dei dati davvero interessanti per quanto riguarda il numero di giocatori totali raggiunti dal celeberrimo simulatore di vita reale The Sims 4 che avrebbe registrato la cifra record di 70 milioni di giocatori, anche grazie alla versione free-to-play del titolo.

 

Infatti EA si e dimostrata molto soddisfatta dei dati registrati, ricordando che la versione gratis è stata rilasciata ad Ottobre 2022 attirando più di 16 milioni di giocatori in più registrando il 53% di presenze in più rispetto a prima. Con un’indice di gradimento molto più altro di ogni altra espansione per il pacchetto: Cresciamo insieme che è stato rilasciato a Marzo ottenendo i risultati di vendita migliori dal 2015.

 

Infatti Philip Ring, il Produttore Esecutivo di The Sims4 ha dichiarato: “incredibile vedere quanto sia cresciuta la nostra comunità negli ultimi otto anni, e i nostri giocatori continuano a ispirarci in moltissimi modi mentre esplorano la vita in The Sims 4”.

 

 

The Sims 4 fu lanciato per PC a settembre 2014, prima di uscire su Mac nel 2015 e su PS4 e Xbox One nel 2017. A febbraio 2019 aveva generato più di un miliardo di dollari di ricavi, mentre a febbraio 2021 era stato giocato da 33 milioni di persone, secondo i dati di EA.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.