NewsPC/Steam

The Rogue Prince of Persia è stato rinviato

The Rogue Prince of Persia è stato rinviato. La scelta del posticipo sembra legata alla recente uscita in accesso anticipato di Hades 2 su Steam. Ciònonostante, gli sviluppatori promettono che il gioco uscirà sempre a maggio. Inizialmente il lancio originale era previsto per il 14 maggio 2024.

Ancora non è chiaro in quale giorno preciso avverrà l’uscita, ma gli sviluppatori promettono di diffondere una nuova data lunedì prossimo. Il gioco arriverà su PC, PS4, PS5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X. Si tratta di un roguevania creato da Jordan Mechner e basato sull’ universo della serie Prince of Persia.

Per saperne di più, guardate il trailer qui sotto. Segue una traduzione del comunicato legato al rinvio.

The Rogue Prince of Persia rinviato per colpa di Hades 2 - Multiplayer.it

È stata una settimana un po’ folle per noi! Tutto è iniziato quando è uscito un piccolo gioco, chiamato Hades 2 (ne avete sentito parlare?). Siccome tutti i giocatori e le loro mamme (così come i nostri team… e le nostre mamme) ci stanno già giocando, abbiamo deciso di lasciare che si divertano prima del lancio di The Rogue Prince of Persia.

Lo rilasceremo sempre a maggio e torneremo con una data di lancio precisa lunedì. Anche se abbiamo molta fiducia in The Rogue Prince of Persia, non capita tutti i giorni che un gioco dello stesso genere, che è per giunta uno dei giochi più attesi del 2024, venga rilasciato in Early Access una settimana prima del nostro.

Non siamo così tanto orgogliosi da ignorarne le implicazioni e, in verità, crediamo che questo breve posticipo sia la decisione migliore per noi e per i nostri piani legati all’ accesso anticipato del gioco. Questo ci permette anche di continuare a migliorare il gioco, aggiungere cose sempre più interessanti e risolvere alcuni bug molto gravi prima dell’uscita.

La patch di lancio stava diventando molto corposa. Quindi avere più tempo per testarla e aggiungere altri contenuti prima del giorno di lancio ha ridotto moltissimo i livelli di stress del nostro producer e del director!

Comprendiamo che questa notizia non sia piacevole per tutti coloro che non vedevano l’ora di giocare, specialmente in un periodo così vicino alla data di uscita. Possiamo solo alzare le mani, scusarci e sperare che possiate capirci. Ne varrà la pena. Grazie per la vostra pazienza.”

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.