News

The Rogue Prince of Persia arriverà in accesso anticipato esclusivamente su Steam

The Rogue Prince of Persia arriverà in accesso anticipato esclusivamente su Steam

Il Leggendario Franchise Entra nel genere Rogue-lite, Ora Disponibile nella Wishlist di Steam

Durante il Livestream della Triple-I Initiative, Ubisoft e lostudio partner Evil Empire hanno annunciato The Rogue Prince of Persia, un gioco rogue-lite d’azione e platform in 2D. The Rogue Prince of Persia uscirà in Early Access su Steamil 14 maggio 2024.The Rogue Prince of Persia è ambientato in una rappresentazione fittizia di Ctesiphon, la capitale dell’Impero persiano. La città deve affrontare l’invasione dell’esercito di soldatiposseduti dagli Unni, guidati dal malvagio Nogai.

 

I giocatori impersoneranno il Principe,dotato di una bola mistica che lo resuscita ogni volta che muore. Questo artefatto magico gliha permesso di correre enormi rischi per perfezionare le abilità acrobatiche e combattimentoin gioventù, trasformandolo in un formidabile guerriero.

Tentativo dopo tentativo, dovraiaiutare il Principe a esplorare diversi biomi, padroneggiare nuove armi, equipaggiare nuovigadget, potenziare i suoi attrezzi nelle Oasi e a radunare i suoi alleati per salvare la cittàdalla distruzione.Per padroneggiare le sezioni platform, dovrai utilizzare l’iconica corsa a muro, che consentedi attraversare facilmente i varchi, evitare le trappole e superare i nemici. Dall’acquedotto allagrande accademia, passando per i giardini selvaggi, il Principe deve usare tutte le sue abilitàacrobatiche per trovare un percorso sicuro attraverso livelli generati proceduralmente ecomposti da una varietà di biomi colorati, ispirati all’architettura persiana. Oltre a tutti ipericoli ambientali che dovrai affrontare, combatterai contro vari nemici, sia unni cheesercitano l’oscura magia sciamanica, sia creature corrotte dalla sua influenza. Sonodisponibili numerose opzioni, adatte a tutti gli stili di gioco: dai pugnali gemelli alle lance, allespade larghe e alle asce. Le armi secondarie danno nuovo sprint al combattimento, con unascelta di scudi, archi, rampini e altro ancora.

L’uso di queste armi in combinazione con lacorsa a muro, il salto della spalla, il calcio e lo stomp rende il Principe un guerrieroformidabile, rendendo ogni corsa completamente unica.La colonna sonora del gioco è composta e prodotta da ASADI, produttore di musicaelettronica e artista performativo persiano-americano.

Il suo talento e la sua creatività viimmergeranno in una visione moderna ed epica del folklore persiano. La colonna sonoraoriginale di The Rogue Prince of Persia è una fusione tra sonorità tradizionali e moderne,con ritmi che accompagnano le mosse del Principe.Lo studio Evil Empire vanta una solida esperienza nel campo dei rogue-lite d’azione in 2D.Desiderosi di avviare un progetto nuovo di zecca, si sono rivolti a Ubisoft proponendo la loropersonale rivisitazione del marchio Prince of Persia, noto per il suo spirito innovativo e la suamaestria nel gameplay. Ubisoft, in qualità di editore, ed Evil Empire, in qualità di sviluppatore,hanno scelto di rilasciare il gioco in Anteprima su Steam, per collaborare con la comunità erealizzare il miglior gioco possibile assieme ai giocatori, utilizzando come base il fulcro delgioco che ben conoscete. Con il passare del tempo arriveranno di nuovi livelli, boss, armi,nemici e potenziamenti, oltre ad aggiunte basate sul feedback della comunità. Per ora ètutto, ma aspettati molto altro!


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.