News

The Legend of Zelda – Una copia sigillata del gioco fa breccia nel cuore dei collezionisti!

Ormai il primo capitolo della serie The Legend of Zelda è un gioco che si può trovare dappertutto. Quindi non è così difficile da trovare. Però lo stesso non si può dire per le sue copie pubblicate sul primo NES.

Una tra queste è stata messa all’ asta da Heritage Auction e ha un costo pazzesco! Finora alcuni collezionisti hanno proposto le loro offerte che in totale portano a una cifra di 110, 000 dollari. E il bello è che pian piano crescerà se ci saranno più acquirenti a farsi avanti.

La copia, ancora sigillata e in buone condizioni, è una tra le prime varianti del gioco. Faceva parte del lotto NES R ed è stata prodotta alla fine del 1987. Tuttavia è stata sul mercato fino al 1988, quando è stata sostituita dalla variante di tipo REV A.

Inoltre è anche vero il fatto che esista una copia ancora più antica di questa. Si tratta della versione MT di cui ci resta un unico esemplare al mondo, ma che, come ribadito dallo staff di Heritage Auctions, ha così tanto valore che difficilmente verrà messa in vendita. Pertanto ciò rende la cartuccia di tipo R lunica versione risalente agli ultimi mesi del 1987 che si possa ottenere.

Vi ricordiamo che la serie di Zelda ha compiuto di recente 35 anni. In particolare, tra i suoi giochi di prossima uscita abbiamo The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, in uscita il 16 luglio per Switch, e il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

 

Fonte: Heritage Auctions

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊