The Last of Us: Non ci sono garanzie per un terzo capitolo secondo Niel Druckmann
La serie di The Last of Us è uno tra i brand di maggior successo nella storia dei videogiochi. Lo confermano i dati raccolti dal secondo capitolo, The Last of Us: Parte 2, o i risultati ottenuti con la serie TV di HBO.
Di conseguenza, viene naturale scommettere nella realizzazione di un terzo capitolo. Tuttavia, durante una recente intervista con Variety, lo sviluppatore Niel Druckmann ha affermato che non ci sono garanzie per lo sviluppo di questo titolo.
Pertanto la serie potrebbe essersi già conclusa con il secondo gioco uscito nel 2020. In risposta ad una domanda, Niel ha dichiarato: “Stavo aspettando questa domanda. Immagino che l’unica cosa che posso dirvi è di non scommettere che ci sarà un altro Last of Us. Posso dirvi solo questo.”
Nonostante ciò è anche vero che lo stesso Druckmann ha lasciato in passato delle dichiarazioni che facevano credere nello sviluppo di un terzo gioco. In un documentario dello scorso anno, egli ha affermato di avere delle idee per un sequel.
Inoltre nel 2021 aveva sostenuto di avere in mente una scaletta per articolare la storia del gioco. Pertanto viene da chiedersi se il titolo sia stato cancellato o se semplicemente Druckmann abbia voluto distoglierlo dall’attenzione dei media.
Questo non possiamo saperlo. Nonostante ciò quel che è certo è che Naughty Dog, al momento, sta lavorando a molti giochi per giocatore singolo. Tra questi figura Intergalactic, un gioco d’azione e avventura fantascientifico annunciato a dicembre.
