NewsPs4

THE LAST OF US 2: posticipata la data di uscita

È arrivata la conferma che The Last of Us Parte 2 non uscirà più il 21 febbraio del 2020 come annunciato precedentemente, ma arriverà nei negozi il 29 maggio del 2020.

La notizia è stata data sul blog di PlayStation dal director Neil Druckmann di Naughty Dog.
Dalle parole dette, i motivi sono per lo più tecnici.
È stato necessario optare per il posticipo, a meno che non si volesse compromettere o tagliare direttamente alcune parti del gioco.

Qui sotto le parole scritte da Druckmann:
“Ai nostri fan, lasciatemi fare chiarezza e togliere ogni dubbio.
The Last of Us Parte 2 ha una nuova data di uscita fissata per il 29 maggio 2020. Lo so. Solo un mese fa c’è stata l’esplosione del gioco, avendo fatto giocare la stampa per oltre due ore e con la presentazione del nuovo trailer che ha svelato la storia e la data di uscita. La cosa positiva è che abbiamo visto una risposta della community travolgente.
Potete sentire l’energia tra i membri del team.
Dopo aver lavorato su qualcosa per tanti anni, è bellissimo avere un assaggio del compiacimento per il duro lavoro svolto. Tuttavia, è stato durante le ultime due settimane, mentre finivamo le sezioni del gioco, che abbiamo realizzato che non avremmo avuto il tempo necessario per portare il gioco sugli standard di Naughty Dog.
A questo punto ci siamo trovati di fronte a due opzioni: compromettere alcune parti del gioco o guadagnare più tempo. Abbiamo scelto quest’ultima via, la nuova data di uscita ci consentirà di finire tutto secondo il nostro livello di soddisfazione, riducendo nello stesso tempo lo stress del team. Mentre da un lato siamo soddisfatti di non dover compromettere la nostra visione, dall’altro siamo delusi per non aver evitato questa situazione. Pensavamo di aver previsto la quantità di energia che ci sarebbe servita ma le dimensioni e la portata del titolo hanno avuto la meglio su di noi. Odiamo deludere i fan e questo ci dispiace. Ci auguriamo che possiate capire che ulteriore tempo garantisce a TLOU 2 di essere all’altezza delle nostre aspettative e del nostro livello di qualità. Sappiamo che i mesi in più si aggiungeranno a quella che potrebbe già essere un’attesa estenuante.
Siamo grati per la pazienza e per il supporto continuo.
Tornate il prossimo maggio e ritroverete Ellie in The Last of Us Parte 2”.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.