Crea sito

The Game Bakers gli sviluppatori di Furi “annunciano Haven”

All’inizio di quest’anno, lo sviluppatore di Furi The Game Bakers ha annunciato il suo prossimo progetto Haven. Lo studio ha ora rivelato che arriverà davvero a Switch.

In Haven, condividi il viaggio di due amanti fuggiti su un pianeta perduto. Suoni come Yu e Kay, planando sulle praterie di un mondo distrutto, svelandone i misteri cercando un modo per stare insieme.

“Haven è un gioco di ruolo molto accessibile, un gioco rilassante. È volutamente un’esperienza molto diversa da Furi. “Scrive Emeric Thoa, il direttore creativo del gioco. “Ma come per Furi, abbiamo cercato di realizzare un gioco che non hai mai provato prima. La storia di una coppia che combatte per la loro libertà, una relazione consolidata: che aspetto ha l’amore quando sei passato oltre la fase iniziale della seduzione, quando puoi essere il tuo vero sé l’uno con l’altro … Non penso che sia stato fatto molto in videogiochi.”

Haven è un’avventura ricca di storie, con personaggi commoventi con cui ti innamori mentre li segui attraverso le loro sfide e la vita di tutti i giorni. Ma è anche un (J) gioco di ruolo con un innovativo sistema di combattimento che ti permette di giocare i due personaggi contemporaneamente, concatenando azioni usando tattiche e tempismo. “È un gioco con molte ispirazioni, ma per riassumere, Haven è una sorta di amante del viaggio incontra Persona”, spiega Emeric Thoa nel suo post sul blog sull’esperienza di gioco e le influenze.

Il mondo della fantascienza leggera di Haven prende vita grazie alla regia artistica da sogno e un’elegante colonna sonora di Danger, con una gamma di brani che trasporteranno i giocatori dall’energia di una mattina di sole alla tensione di un combattimento in montagna di notte.

Haven è un gioco da solista nel suo nucleo, ma in qualsiasi momento, un secondo giocatore può saltare in locale. I giocatori possono quindi condividere un momento di esplorazione e progressione insieme.

VOTO FINALE :

NextPlayer

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.