NewsNintendoPC/SteamPs4PS5SwitchXbox One

The Game Awards – Tutto quello presentato stanotte.

2:30 del mattino, un orario impossibile per poter restare svegli, ma che i veri fan dei videogames hanno cercato di sopportare pur di conoscere novità e premi.

Proprio stanotte la nuova edizione dei Game Awards tanto attesa ha visto il suo svolgimento .

Pertanto, come di nostro consueto, vi riporteremo tutti i giochi premiati o presenti.

Tuttavia, qualora vogliate scoprirlo da soli senza spoiler, potete trovare qui il link al video della conferenza.

Detto ciò partiamo subito con il pre-show e con Destiny 2 che riceve il premio in merito al suo supporto per la community.

Un successo ricevuto grazie ai voti online e che viene seguito da un nuovo annuncio.

Non riguardo Destiny 2, ma per quanto riguarda Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order.

Più precisamente un suo nuovo DLC, Rise of the Phoenix, che riguarderà gli X-Men con varie novità: la presenza della modalità Danger Room Showdown e di nuovi personaggi, ossia Nightcrawler,  Phoenix, Gambit, Cable e Iceman.

Ecco poi che arriva Ludving Forssel, il compositore di Death Stranding che viene premiato per le sue musiche con il premio di Best Score & Music.

Successivamente è la volta di Maneater, un nuovo gioco presentato in cui il giocatore si ritroverà sotto i panni di uno squalo terrificante, seguito dai premi per Zonic,  per l’evento League of Legends World Championship 2019, per Sjork e per G2 Esports.

Il primo in qualità di Best Esports Coach, il secondo come Best Esports Event, il terzo come Best Esports Host e il quarto come Best Esports Team.

Poi è arrivato Jeff Spock, scrittore di Amplitude Studios che ha presentato un nuovo trailer di Humankind, gioco strategico sviluppato da SEGA che ricorda molto Civilitation.

Un annuncio seguito da nuovi dettagli su No More Heroes 3.

Il gioco uscirà per Switch nel 2020 e vedrà Travis affrontare un’ invasione aliena.

Dettagli anche su Final Fantasy VII Remake, la cui trama è stata presentata tramite un trailer spettacolare.

Il gioco, lo ricordiamo, è in arrivo per il 3 marzo 2020.

E per quanto riguarda Super Smash Bros. Ultimate?

Che fine ha fatto?

Ecco. Non aspettatevi il nuovo personaggio DLC dato che non è stato presentato durante la presentazione.

Il gioco ha al massimo ricevuto il premio di Best Fighting Game che è stato ritirato da Doug Bowser, presidente di Nintendo of America.

Detto ciò, il pre show si chiude. Diamo inizio ai “giochi”!

Dopo un interpretazione niente male dei CHVRCHES incentrata su Death Stranding, è il momento di Disco Elysium, un RPG indie di ZA/UM, che riceve il premio di Best Narrative Award, seguito da quella che è la novità che è stata al cuore di questa conferenza.

Xbox Scarlett o come ora dovremmo chiamarla ora Xbox Series X.

A sorpresa di tutti, la nuova console di casa Microsoft è stata presentata per la prima volta.

A farlo è stato Phil Spencer accompagnato da un trailer che ha mostrato l’hardware della console con la conferma che i suoi due modelli sono in sviluppo.

Le console usciranno verso la fine del 2020.

Phil Spencer, però, non se n’è andato dopo.

Ha voluto almeno presentare un gioco per le nuove console. E di cosa poteva trattarsi?

Ovvio. Del violento seguito di Hellblade: Senua’s Sacrifice, ossia Senua’s Saga Hellblade II.

Poi un’ altra vittoria. Quella di Kyle Giersdorf, soprannominato Bugha, che è stato premiato come Best Esports Player.

Un evento seguito dalla presentazione di Godfall.

Sviluppato da Gearbox Software, è un action cooperativo che vedrà la sua luce nel 2020 tra le prime esclusive di PlayStation 5.

Poi Call of Duty: Modern Warfare e Fire Emblem: Three Houses sono stati premiati come Best Audio Design (il primo) e come Best Strategy Game (il secondo).

Entrambi seguiti dalla vittoria dello sviluppatore Schroud come content creator dell’anno.

Ancora altri annunci.

Bravely Default 2, il seguito di Bravely Default, è in sviluppo e uscirà su Switch l’anno prossimo. È stato presentato poi anche Warframe con contenuti gratuiti.

Poi è la volta di Magic The Gathering Arena. Più precisamente la sua espansione Theros: Beyound Death con tre nuove carte.

Dopodiché c’è stato ancora un altro premio: quello di Best Art Direction, ricevuto da Control per il lavoro svolto su Death Stranding, l’indimenticabile Gris e Sayonara Wild Hearts.

Dopo poi un annuncio relativo a Fortnite e ai suoi contenuti aggiuntivi basati su Star Wars (il gioco verrà poi premiato come Best Ongoing Game per il  suo costante supporto ricevuto da Epic Games), è stato presentato anche il sequel di The Forest, Sons of the Forest, seguito da Ruined King, titolo ispirato a League of Legends.

Poi è stata presentata una nuova colonna sonora di Cyberpunk 2077 con come ospite niente poco di meno che  Grimes con Elon Musk.

In seguito ancora un altro premio: quello di Best Action Game ricevuto da Devil May Cry V conferito dall’attore di Sam in Death Stranding, Norman Reedus.

Poi la presentazione è proseguita con Dark Alliance, titolo RPG che sembra molto simile a Dungeons and Dragons.

Non si fa da meno neanche Apex Legends.

Sconfitto purtroppo da Devil May Cry V, cerca quanto meno di presentarsi con un evento disponibile solo per le festifità natalizie in cui i giocatori potranno prendere parte alla Mirage’s Holo-Day Bash oltre a ottenere nuove skin e armi.

Il tutto oltre ad aggiudicarsi in seguito il premio di Best Multiplayer Game.

Dopo poi l’annuncio di Apple Arcade, Ori and the Will of the Wisps si è presentato con un nuovo trailer seguito da una scenetta comica con Beaker e il Dr. Bunsen dei Muppets e con Gris che è stato premiato come Games for Impact.

Poi la volta di Luigi’s Mansion 3, premiato come Best Family Game,  Crash Team Racing Nitro-Fueled, premiato come Best Sports/Racing Game, e di Call of Duty Mobile, premiato come Best Mobile Game.

Poi sono stati presentati Weird West, titolo RPG di Wolfeye  dalla visuale isometrica, il MMO Magic Legends,  Path of the Warrior, beat em up in prima persona, Ghost of Tsushima, in arrivo per la prossima estate (finalmente) , Gears Tactics e 9to5, sparatutto in prima persona.

Il premio di Esports Game fo the Year viene invece ricevuto da League of Legends, mentre quello di Best VR/AR Game da Beat Saber e quello di Best Performance da Mads Mikkelsen.

Non è stato presentato un nuovo Crash, ahimé, ma il fatto che un suo cosplay sia stato presente durante l’esibizione dei Green Day ci da nuove speranze.

Dopo poi una presentazione di New World, finalmente è arrivato Reggie Fils-Aimé come annunciato ieri.

In quest’occasione Disco Elysium è stato nuovamente premiato come  Best Indie Game, mentre in seguito Conv/rgence, nuovo titolo di Riot Forge, è stato presentato al pubblico.

Un teaser poi compare davanti agli occhi di tutti.

Si tratta di The Wolf Among Us 2, sviluppato da Telltale Games assieme a Warner Bros. Games.

Il gioco è previsto per il 2020.

E riguardo il premio di Best Direction?

Uno tra i premi più importanti della manifestazione?

A chi va?

Detto fatto. Va a Death Strandig.

Ancora un’ altra vittoria si porta a casa il gioco di Kojima, seguita dalla presentazione (con Michelle Rodriguez) di Fast and Furious: Crossroads, gioco incentrato sul franchise di Fast and Furious in arrivo a maggio.

Insomma.

La nottata di oggi è stata ricca di tante novità e informazioni relative ai videogiochi.

Quello che, però, si chiedono tutti riguarda il vincitore in assoluto.

Chi si aggiudica la carica di Game of the Year stavolta?

Reggetevi forte.

 

Sekiro! Il frustrante e avvincente gioco di From Software si aggiudica la vittoria dell’ evento.

Hidetaka Miyazaki che con il suo team ha sviluppato il gioco con tanta difficoltà di quanto si possa provare giocandolo si porta a casa un premio meritatissimo.

Che dire? Anche quest’ edizione dei Game Awards giunge al termine.

Speriamo che vi siate divertiti. E ora…. a nanna.

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊