NewsSwitch

The Elder Scrolls: Blades – Nuove informazioni da Craig Lafferty e Matt Carofano per la versione Switch.

Durante l’E3 2019, Bethesda ha annunciato un porting per Switch di The Elder Scrolls: Blades.

Spinoff della famosa serie action RPG, il titolo è previsto per quest’anno anche per iOS e Android, ma sulla console Nintendo conterà di caratteristiche diverse rispetto alle altre versioni.

Per saperne di più, i giornalisti di Nintendo Everything hanno intervistato Craig Lafferty, capo del progetto, e Matt Carofano, art director attivo in questo lavoro.

Risultati immagini per Craig Lafferty      Immagine correlata

Stando alle dichiarazioni, il gioco sarà semplice e abbastanza breve per il fatto di avere sessioni corte, ma usufruirà in particolar modo degli amiibo, dei Joy Con (ben impiegati a detta degli sviluppatori) e dei loro controlli di movimento, che non potranno essere usati ricorrendo al Pro Controller.

Dal punto di vista grafico, invece, non ci sono miglioramenti ulteriori, considerando che, a detta di Lafferty, la grafica è stata realizzata sin dall’inizio per essere riprodotta anche su console.

Tuttavia il punto cardine delle rivelazioni è stato l’online.

Purtroppo, a causa della natura mobile del gioco, verrà richiesto costantemente al giocatore di collegarsi a Internet.

Almeno, però, Lafferty ha dichiarato che il team sta comunque pensando a una soluzione su richiesta dei fan.

Probabilmente ci sarà una modalità offline, oltre a quella principale con la trama, in futuro, ma per ora Bethesda vuole assicurarsi che non ci siano cheats dato che introdurrà anche qui il PvP.

Ricordiamo che il titolo non ha ancora una data di uscita. Perciò non ci resta che attenderne la rivelazione.


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊