PC/SteamXbox Series X/S

The Elder Scrolls 6 potrebbe essere esclusiva Xbox e PC

The Elder Scrolls 6 potrebbe essere esclusiva Xbox e PC

A quanto pare The Elder Scrolls 6 potrebbe essere esclusiva Xbox e PC. Come notato dal giornalista di Axios Stephen Totilo su Twitter, sono emersi nuovi documenti dai recenti processi di Microsoft e della FTC, e una risposta di Microsoft elenca The Elder Scrolls 6 come titolo per Xbox e PC, con una finestra di rilascio prevista nel 2026 o successiva. All’inizio di quest’anno, il capo di Xbox Phil Spencer ha dichiarato che mancavano ancora almeno cinque anni al lancio del gioco.

Nel frattempo, da un altro documento recentemente pubblicato emerge che nel settembre dello scorso anno Microsoft aveva dichiarato alla FTC che The Elder Scrolls 6 “potrebbe essere rilasciato solo su Xbox e PC”. All’inizio dell’anno, in una dichiarazione rilasciata all’Autorità britannica per la concorrenza e i mercati, Sony aveva affermato che la versione PlayStation di The Elder Scrolls 6 era stata accantonata dopo che Bethesda era stata acquisita da Microsoft.

Ovviamente, dato il fatto che il gioco di ruolo fantasy open world è ancora lontano dal lancio (per usare un eufemismo), è improbabile che avremo presto una risposta concreta su quali piattaforme prenderà di mira, anche se in base a come Bethesda ha operato e affrontato le sue grandi e nuove uscite dopo l’acquisizione di Microsoft, sembra lecito ritenere che il prossimo gioco della serie Elder Scrolls probabilmente non arriverà su PlayStation.

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜