NewsPC/SteamPs4PS5Xbox OneXbox Series X/S

The Division Heartland è stato cancellato

Ubisoft ha cancellato The Division Heartland, uno spin-off free-to-play di The Division. Il gioco sarebbe dovuto uscire su PlayStation, Xbox e PC. Tuttavia la sua casa di sviluppo ha preferito liberarsene per dare più attenzione ai giochi più importanti.

La scelta, stando a quanto dichiarato nell’ ultimo resoconto finanziario per gli azionisti, fa parte di una strategia iniziata nell’ultimo trimestre.

Quest’ ultima , oltre a riguardare la ristrutturazione dei team interni e il taglio dei costi, permetterà agli sviluppatori di concentrarsi solo sui giochi più grossi. Adesso gli sviluppatori del progetto verranno spostati a lavorare su altri titoli, tra cui Rainbow Six e XDefiant.

Nel comunicato di Microsoft, si legge: “Dopo un’attenta valutazione, abbiamo preso la difficile decisione di interrompere lo sviluppo di Tom Clancy’s The Division Heartland in modo immediato.

Adesso la nostra priorità è quella di sostenere i membri talentuosi del team del nostro studio Red Storm Entertainment, che lavoreranno ora a nuovi progetti all’interno della nostra azienda, tra cui XDefiant e Rainbow Six.”

Sempre nello stesso report si parla del licenziamento di oltre 1700 persone negli ultimi 18 mesi. Infatti, già nello scorso marzo, si contavano solo 19.011 dipendenti in tutto il mondo. Parlando con gli investitori, Il CEO Yves Guillemot ha affermato che l’azienda è pronta per una traiettoria di crescita redditizia.

Inoltre ha parlato di una futura strategia che permetterà  ad Ubisoft di ottenere la leadership nei giochi d’avventura open world, espandendo allo stesso tempo la propria offerta in merito ai GaaS.

Ubisoft's free-to-play shooter The Division Heartland cancelled three years  after being announced | Eurogamer.net

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.