The Alters è stato posticipato
11 bit studios ha deciso di posticipare l’uscita di The Alters. Inizialmente previsto per uscire nel quarto trimestre del 2024, il gioco è stato rinviato al primo trimestre del 2025. Il motivo dietro a questa scelta è legato ad un problema di tempistiche.
Stando al presidente del consiglio di amministrazione della compagnia, Przemysław Marszał, c’è stata molta incertezza sulla quantità di tempo necessaria agli sviluppatori per ultimare i lavori per il progetto.
Di conseguenza, il rischio che, dopo tanti anni di produzione, il prodotto finale avesse delle carenze ha preoccupato il team di sviluppo. The Alters è previsto per uscire su Xbox Series X/S, PS5 e PC. Sarà anche disponibile su Game Pass al momento del lancio.
In questo gioco, si controlla Jan Dolski, che per qualche ragione si trova bloccato su uno strano pianeta in cui c’è poca possibilità di sopravvivere. Pertanto, decide di creare dei cloni tramite delle risorse aliene per poter sopravvivere.
Questi cloni sono delle versioni alternative del protagonista con delle proprie capacità ed una propria personalità. Per andare avanti, il giocatore dovrà sfruttare le loro caratteristiche in base alle diverse situazioni.