That Time I Got Reincarnated as a Slime ISEKAI Chronicles – Una nuova fantastica avventura – Recensione
That Time I Got Reincarnated as a Slime ISEKAI Chronicles – Una nuova fantastica avventura – Recensione
Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito alla pubblicazione di diversi titoli tratti dal magico mondo degli anime giapponesi. Infatti, basti pensare come diverse azienda hanno spinto particolarmente su questo terreno sfruttando appieno la passione di milioni di giocatori in giro per il mondo, realizzando notevoli produzioni di ottima qualità.
La serie di Sword Art Online ad esempio negli ultimi anni ha visto un nutrito numero di titoli sbarcare su diverse piattaforme da gaming riuscendo a conquistare l’approvazione di parecchi giocatori. Recentemente, possiamo fare notare come l’ultima produzione tratta dall’universo anime giapponese ovvero Sand Land sia andata piuttosto bene.
In un clima roseo per questo mercato, l’azienda leader in questo settore è senz’altro Bandai Namco che in questa circostanza torna alla carica pubblicando niente meno che That Time I Got Reincarnated as a Slime ISEKAI Chronicles. Tale release è disponibile dal 8 agosto 2024 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X, Nintendo Switch e PC.
Un’esperienza narrativa accattivante
La storia di That Time I Got Reincarnated as a Slime ISEKAI Chronicles narra le celebri vicende raccontate nell’omonima serie animata giapponese, che nel corso degli anni ha registrato numeri a dir poco impressionanti di appassionati in giro per il mondo.
La narrativa in questo caso racconta le gesta di un uomo di 37 anni, scapolo, che dopo essere stato ucciso all’improvviso da un rapitore in fuga, si ritrova catapultato in un nuovo misterioso mondo. Fino a qui sembra una storia abbastanza semplice, ma il povero malcapitato in questo nuovo mondo è reicarnato in uno slime cieco ma che possiede abilità a dir poco uniche.
Da quel momento, “Rimuru Tempest” il nome del nostro protagonista, inizia una nuova vita dove dovrà prima ambientarsi in questo fantastico mondo, e successivamente come ogni storia che si rispetti affronterà numero sfide con l’opportunità però di incontrare e coltivare nuove conoscenze.
That Time I Got Reincarnated as a Slime ISEKAI Chronicles permette infatti al giocatore di rivivere la storia originale, dove però è stata ampliata con due inedite avventure scritte e dirette dall’autore originale dell’anime.
Sistema di gioco semplice e divertente allo stesso tempo
Spostandoci ad analizzare l’impianto di gioco presente in That Time I Got Reincarnated as a Slime ISEKAI Chronicles, vivrete un’esperienza strutturata molto bene. Il team di sviluppo ha diviso il gameplay, dove in alcune parti saranno presenti degli immancabili intermezzi animati e delle altre dove dovremo formare il nostro party per fronteggiare diverse battaglie.
Il fulcro del gioco è senz’altro il nostro hub centrale, dove insieme al nostro protagonista saranno presenti anche diversi personaggi che si uniranno a noi nelle fasi di combattimento contro i nemici. Quando saremo nel nostro “villaggio” se così possiamo definirlo, avremo il controllo del nostro protagonista con una visuale in lontana non regolabile.
Nelle fasi di combattimento invece, il titolo cambia totalmente è diventa a scorrimento laterale, dove noi dovremo fare attenzione a sconfiggere nel minor tempo possibile ogni nemico si parerà di fronte. Potremo sfruttare diverse abilità, e con l’avanzare della storia aumenteremo anche di livello sfruttando i legami con gli amici i quali ci permetteranno di diventare sempre più forti.
Le abilità saranno sbloccabili tramite il relativo menu dedicato. Infine, per fronteggiare anche diverse emozionanti boss fight potremo contare su un party comporto da 3 eroi.
Contenuti extra e missioni secondarie
Avanzando nel gioco base, That Time I Got Reincarnated as a Slime ISEKAI Chronicles include anche la possibilità di costruire un’ampia varietà di edifici sparsi nel villaggio centrale.
Tutto questo rafforza ulteriormente i rapporti con i residenti, quindi il nostro consiglio è di ampliare al più presto hub centrale. Come ogni gioco che di questo genere, sono stati implementati anche diversi edifici moderni sfruttando appieno lo stile unico giapponese.
La longevità di That Time I Got Reincarnated as a Slime ISEKAI Chronicles è ottima e varia in base all’approccio che avrete in game. Infatti, oltre all’immancabile campagna principale, il team di sviluppo ha introdotto ben oltre 50 missioni secondarie completamente originali.
Comparto tecnico promosso su PlayStation 5
In fase di recensione abbiamo avuto il piacere il testare al massimo That Time I Got Reincarnated as a Slime ISEKAI Chronicles su PlayStation 5, e siamo rimasti piacevolmente soddisfatti.
Gli sviluppatori hanno svolto un lavoro egregio riuscendo a confezionare un’esperienza di ottima qualità. Durante le nostre partite non abbiamo riscontrato nessun tipo di bug e rallentamento che potesse minare la nostra esperienza di gioco. Il titolo include i sottotitoli in inglese, e il comparto sonoro è impreziosito da numero tracce che si amalgamano perfettamente con lo stile del titolo.
Conclusione
That Time I Got Reincarnated as a Slime ISEKAI Chronicles è un titolo divertente e ben realizzato, che sfrutta appieno il magico mondo dell’omonima serie animata giapponese. Se siete appassionati di questo genere di esperienze, That Time I Got Reincarnated as a Slime ISEKAI Chronicles riuscirà a regalarvi diverse ore di puro divertimento, con un ottimo sistema di gioco e parecchi contenuti inediti tutti da scoprire.