Tetris: ARIKA e The Tetris Company annunciano un nuovo gioco
Sembra che la serie di Tetris stia per ricevere un nuovo gioco. Infatti ARIKA, il team di sviluppo dietro a Tetris: The Grand Master, e The Tetris Company hanno firmato un accordo di licenza per lo sviluppo di un nuovo progetto.
Purtroppo non sono stati rivelati molti dettagli. Non si conoscono le console di lancio e neanche la data d’uscita specifica. Inoltre non ci sono trailer online. Tuttavia ARIKA ha promesso che in questo titolo verranno implementate nuove idee.
Questi concept riguarderanno l’idea di un gioco di Tetris che “renda migliori i giocatori a Tetris”. Al momento, non si conoscono le ripercussioni che una pensata del genere possa avere sul prodotto finale.
In ogni caso, considerando la fama di ARIKA per i suoi Tetris dal livello di sfida molto alto, è possibile farsi l’idea di un gioco impegnativo. Sebbene, come già detto, non ci sia ancora una data d’uscita, c’è un periodo di rilascio prefissato.
Infatti gli sviluppatori puntano a rilasciare il gioco intorno all’ anno fiscale 2024, ossia entro il 31 marzo 2024. Quest’ annuncio segue altre novità per la serie che sono state presentate durante l’ ultimo Nintendo Direct.
Tra queste troviamo Tetris Forever. Si tratta di una raccolta con vari giochi della serie, prevista per uscire verso la fine di quest’ anno in occasione del quarantesimo anniversario del brand.
Inoltre è stato annunciato anche l’arrivo della versione NES di Tetris per il Nintendo Switch Online. Quest’ ultima arriverà in inverno assieme ad un evento Grand Prix per Tetris 99.