Testi Manifesti presenta: Le mie ricette
Testi Manifesti presenta: Le mie ricette
In uscita il 25 aprile con Gigaciao
Un libro di ricette , ma non come uno se lo immaginerebbe. Una raccolta di manifesti dedicati al cibo quotidiano, alle ricette arrangiate, alla semplicità e all’ironia. Un libro prezioso dove si incontrano cibo e design, ironia e intelligenza, arte e semplicità.
Ogni pagina è un piatto sorprendente e un manifesto iconico, condito con ironia e consapevolezza. Dalle polpette di Bavària di Fantozzi contro tutti , al panino di Chiedimi se sono felice , dalla pastasciutta antifascista alle palačinke slave . A impreziosire il tutto, i contributi di Lorenzo “Prattquello” Prattico (influencer e autore per Gambero Rosso), Daniele Fabbri (comico e fumettista), Paolo Campana (grafico e foodblogger), e un fumetto di Stefano Antonucci .
Ecco servita una celebrazione del cibo , nella sua forma più popolare e semplice, che è inevitabilmente anche una celebrazione dell’arte e del design che si nascondono dietro i nostri pasti arrangiati, improvvisati, riscaldati, preparati con scarse competenze ma non per questa scarsa cura.
E una celebrazione di tutto quello che sta intorno al cibo : le tradizioni, gli inside jokes , i riferimenti cinematografici, la cultura e la politica. Un libro bellissimo da ammirare, da usare, da mangiare.
Le mie ricette, di Testi Manifesti edito da Gigaciao, esce il 25 aprile, ed è già disponibile in preordine.
Sarà inoltre in vendita allo stand di Gigaciao al Comicon di Napoli . L’autore lo presenterà a Roma il 7 maggio ea Milano l’ 8 maggio .