RecensioneXbox Series X/S

Test Drive Unlimited: Solar Crown – Scendi in pista e dimostra il tuo valore – Recensione

Test Drive Unlimited: Solar Crown – Scendi in pista e dimostra il tuo valore – Recensione

I titoli di corsa nel corso dell’ultimi anni hanno avuto impennata abbastanza netta in termini di qualità complessiva, e distribuzione globale. Basti vedere il successo ottenuto da Forza Horizon 5, celebre serie arrivata al quinto capitolo e disponibile in esclusiva su Xbox One, Xbox Series S/X e PC che anno dopo anno riesce a conquistare numeri davvero impressionanti di giocatori sparsi nel mondo.

Dietro questo affascinante franchise si cela niente meno che il talentuoso team di Playground Games, che in ogni capitolo riesce sempre a rinnovare ma mai snaturando il prodotto finale. Con questa breve digressione, in questa recensione ci accingiamo ad analizzare niente meno che Test Drive Unlimited Solar Crown.

Tale release è disponibile sia in edizione fisica che digitale a partire dal 12 settembre 2024 su PlayStation 5, Xbox Series S/X e PC.

Pronti per scendere in pista

Test Drive Unlimited Solar Crown è un titolo di corse sviluppato da KT Racing e pubblicato dalla nota azienda leader nel settore Nacon. Quest’esperienza della serie è ambientata nella magnifica isola di Hong Kong, una zona completamente esplorabile, dove la modernità la fa da padrona.

Infatti oltre alla tradizione, immancabile in luoghi di questo spessore culturale, la modernità è chiaramente una di quei fattori preponderanti di quest’isola. La narrativa di questo capitolo, come potrete immaginare è solamente un pretesto per farvi scendere in pista e dimostra di essere i migliori piloti in assoluto. Il tutto ruota attorno alla leggendaria competizione esclusiva “Solar Crown”.

Questa competizione è stata realizzata con lo scopo di attirare i migliori piloti da tutte le parti del mondo, con l’obbiettivo principale come abbiamo sottolineato precedentemente di diventare i migliori, e conquistare il prestigio che solo esperienze di questo genere possono trasmettere.

Test Drive Unlimited Solar Crown

Test Drive Unlimited Solar Crown è un’esperienza galvanizzante, pensata appositamente per tutti coloro che aspettavano il ritorno di questo storico franchise a distanza di parecchi anni.

Sistema di gioco avvincente

Una volta avviata la vostra prima partita, e creato il proprio personaggio utilizzando un editor soddisfacente, verrete catapultati subito in pista con un breve tutorial che vi svelerà alcuni particolari del titolo.

Test Drive Unlimited Solar Crown

Test Drive Unlimited Solar Crown è un gioco di corse, che sfrutta al meglio sia la componente arcade che competitiva di questo genere. I giocatori si immergeranno in un mondo dove la velocità e il lusso la fa da padrona.

Ogni gara sarà fondamentale per la vostra crescita professionale, dove solo i migliori verranno ricordati. Sarà fondamentale vincere il maggior numero di gare per migliorare la vostra esperienza complessiva in game.

Test Drive Unlimited Solar Crown

Durante la vostra epopea, se così vogliamo definirla i giocatori avranno modo anche di esplorare ogni angolo dell’isola di Hong Kong, dove potrete scoprire numero segreti nascosti e partecipare ad eventi esclusivi.

Ogni evento vi metterà alla prova, e sarà fondamentale gareggiare per la vittoria ogni volta che si scende in pista. Infine in determinati contesti sarà possibile muoversi in prima persona al di fuori dell’abitacolo.

Una competizione affascinante

In Test Drive Unlimited Solar Crown, i giocatori come precedentemente sottolineato possono partecipare a una varietà di gare non indifferente, che metteranno a dura prova la vostra resistenza. Con l’avanzare del tempo e delle proprie prestazioni in pista, oltre a migliorare la propria esperienza avrete modo di sbloccare nuove e sfide e migliorare i propri veicoli.

Le competizioni sono state realizzate per favorire una crescita piuttosto rapida del proprio personaggio, e in successivamente potremo decidere se allearci con diverse organizzazioni locali.

Ogni vittoria portata a casa contribuisce a far salire di livello il giocatore. Una struttura in linea per titoli di questo genere. Questa competizione appunto è stata strutturata per creare il miglior pilota fra tutti coloro che partecipano alle competizioni.

Un nutrito parco auto

Per quanto concerne il parco auto, Test Drive Unlimited Solar Crown si difende piuttosto bene, con una buona presenza di auto di ogni marchio. Il numero totale è a dir poco impressionante e comprende ben oltre 100 auto di diversi modelli.

Test Drive Unlimited Solar Crown

Si passa dalla Ferrari fino ad arriva ad altre prestigiosi marchi, dimostrazione del fatto di come il publisher e il team di sviluppo abbiano lavorato piuttosto bene anche sotto questo punto di vista.

Comparto tecnico promosso su Xbox Series S/X

Sotto il lato tecnico, Test Drive Unlimited Solar Crown si difende piuttosto bene al netto di qualche piccola sbavatura di stabilità dovuta al server. Il team di sviluppo comunque è corso prontamente ai ripari dichiarando che sta lavorando in maniera energica su diversi update che saranno rilasciati nelle prossime ore. Esteticamente il titolo è soddisfacente, al netto di un comparto grafico che in alcuni ambiti mostra diverse lacune.

Test Drive Unlimited Solar Crown

Noi in fase di recensione abbiamo avuto modo di testare il titolo su Xbox Series S e Xbox Series X, e nel complesso non abbiamo riscontrato nessuna problematica ulteriore che potesse minare la nostra esperienza di gioco. Infine, tutta l’esperienza oltre ad essere sottotitolata in italiano, include anche un doppiaggio nella nostra lingua di ottima qualità.

Test Drive Unlimited Solar Crown

Conclusione

Test Drive Unlimited Solar Crown è un titolo galvanizzante, che dimostra come Nacon abbiamo fatto bene il suo lavoro nel pubblicare questa interessante esperienza ludica. Al netto di qualche piccola sbavatura tecnica, il titolo è in continuo aggiornamento, quindi al momento noi di Next Player ci limitiamo a promuoverlo sotto tanti punti di vista sperando in un supporto costante e duraturo.

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.