News

Tesla, cedendo alle pressioni, smette di consentire ai conducenti di giocare ai videogiochi durante la guida

Tesla, cedendo alle pressioni, smette di consentire ai conducenti di giocare ai videogiochi durante la guida

Sotto la pressione delle autorità di regolamentazione della sicurezza automobilistica statunitensi e europee, Tesla ha accettato di smettere di consentire la riproduzione di videogiochi sui touch screen centrali mentre i suoi veicoli sono in movimento.

La National Highway Traffic Safety Administration afferma che la società invierà un aggiornamento software su Internet in modo che la funzione chiamata “Passenger Play” sarà bloccata e non funzionerà mentre i veicoli sono in movimento.

La mossa arriva un giorno dopo che l’agenzia ha annunciato che avrebbe aperto un’indagine formale sui problemi di guida distratti sui videogiochi di Tesla, alcuni dei quali potrebbero essere giocati mentre le auto vengono guidate.

Una portavoce dell’agenzia ha dichiarato giovedì che il cambiamento è avvenuto dopo che le autorità di regolamentazione hanno discusso delle preoccupazioni sul sistema con Tesla.

La dichiarazione afferma che NHTSA parla regolarmente di schermi di infotainment con tutte le case automobilistiche. Giovedì è stato lasciato un messaggio in cerca di commenti da parte di Tesla, che ha sciolto il suo dipartimento di relazioni con i media.

L’agenzia afferma che le sue indagini sulla funzionalità di Tesla continueranno anche con l’aggiornamento.

“Il Vehicle Safety Act proibisce ai produttori di vendere veicoli con difetti che pongono rischi irragionevoli per la sicurezza, comprese le tecnologie che distraggono i conducenti dalla guida in sicurezza”, afferma la dichiarazione di NHTSA.

L’agenzia ha affermato di valutare il modo in cui i produttori identificano e proteggono dai rischi di distrazione dovuti all’uso improprio o all’uso previsto di schermi e altre tecnologie di convenienza.

 

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?