CinemaFilm/Serie TVNews

Tenet – svelati nuovi piccoli dettagli sul film

Ogni uscita di un film di Christofer Nolan è stata sempre accompagnata dal più stretto riserbo sulla trama e sul cast, cosa che ha sempre accresciuto a dismisura l’hype del pubblico, portandolo alle stelle. Anche con Tenet nuovo colossal del regista di Inception e Interstellar, in uscita nelle sale italiane durante la prima settimana di agosto, il riserbo, complice anche il lockdown da Coronavirus, non è mai stato violato fino ad oggi grazie alle nuove dichiarazioni dello stesso Christofer Nolan.

“Il film ha avuto uno dei più grandi set nel deserto mai avuto da nessuna altra produzione”.

Per Tenet pare sia stata costruita un’intera città abbandonata nel deserto della California, con edifici crollati e centinaia di comparse vestite di mimetiche militari.

Agli spettatori affezionati, abituati ai continui giochi di Nolan con il tempo, la materia e la realtà, il regista risponde:

“Tenet non parla di un viaggio nel tempo ma dei modi in cui il tempo funziona. La materia ha la possibilità di essere invertita e in questo modo ognuno di noi può tornare indietro nel tempo che riguarda la sua sfera personale”.

Le dichiarazioni del regista ovviamente cercano di accrescere la curiosità degli spettatori per indurli a riversarsi nelle sale cinematografiche. Sicuramente Tenet, come afferma il regista stesso, è un film da godere assolutamente al cinema.

Infatti, sebbene le restrizioni sanitarie abbiano indotto molti membri del cast tecnico a lavorare in isolamento da casa (ne è un esempio la colonna sonora del film, suonata da ogni membro dell’orchestra nella propria casa e poi mixata per ricavare una traccia unica), Tenet  è stato girato con pellicola 70 mm e pellicola IMAX, che renderà sicuramente lo spettacolo doppiamente bello ed immersivo agli occhi degli spettatori.

I ruoli del cast sono ancora avvolto dal mistero. Nel film, tra gli altri, ci sono John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Denicki, Kenneth Branagh, Michael Caine e Aaron Taylor-Johnson.


Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜