MobilePC/SteamSwitch

Teenage Mutant Ninja Turtles: Splintered Fate – Pubblicata una roadmap per il post-lancio

TMNT Splintered Fate, il primo roguelike con le Tartarughe Ninja, è già disponibile su Switch e su Apple Arcade . Dopo il successo enorme del titolo,  Super Evil Megacorp ha svelato una roadmap con i piani del post-lancio, tramite un comunicato ufficiale.

Innanzitutto, il gioco riceverà un nuovo aggiornamento per Switch e Apple Arcade. Quest’ update porterà il crossplay tra la console Nintendo e i dispositivi Apple, in modo tale che entrambi ricevano gli stessi update. Tuttavia, in generale, verterà sulle correzioni di bug e sull’ aggiunta di vari miglioramenti.

In seguito, si parla delle future versioni del gioco su Steam e su Steam Deck (per cui il prodotto è stato verificato). Tramite queste versioni, il titolo proporrà oltre 90 obiettivi per i giocatori più esperti e sarà dotato del matchmaking.

Quest’ ultima è una caratteristica fondamentale che permetterà a giocatori diversi di partecipare alle partite online senza codici o connessioni precedenti. Dopodiché si fa riferimento all’ arrivo di una modalità sfida e, soprattutto, all’ inizio della produzione dei DLC del gioco.

Il primo DLC è in sviluppo e, sebbene non ci siano molti dettagli da svelate al momento, Super Evil Megacorp ha dichiarato che includerà un’ iconica spalla delle tartarughe come personaggio giocabile, una nuova trama, dei nuovi nemici ed una nuova ambientazione.

Ci sarà, persino, un nuovo capitolo da giocare. In particolare, gli sviluppatori hanno accennato alla pubblicazione di 4 capitoli per i DLC. Qui il giocatore si ritroverà a scegliere sempre una direzione diversa per il gioco.

Infine si dichiara che, per quanto non sia possibile fare per ora degli annunci sulle edizioni fisiche del prodotto o sulle prossime espansioni, la casa madre sta lavorando incessantemente a molte sorprese.

Detto ciò, ricordiamo che, al momento, la data d’uscita di Splintered Fate su Steam è ancora fissata per un generico quarto trimestre del 2024.

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊