News

Tanti auguri Nintendo oggi compie 130 anni.

Mentre l’orologio segna la mezzanotte in Giappone, la società Nintendo compie oggi 130 anni, essendo stata fondata il 23 settembre 1889.

Nintendo fù fondata il 23 settembre del 1889 da Fusajiro Yamauchi, produceva giochi di carte poi passò ai giochi eletronici, sebbene sia passata effettivamente nel campo dei videogames nel 1975 come distributore del Magnovox odyssey, nel 1977 Nintendo comincio a produrre una serie di console “le Color TV Game” che hanno avuto un enorme successo in giappone, successivamente arrivarono in america e in europa. Da qui nintendo non si è mai più fermata, producendo console di grande successo come il Nintendo Entertainement System, Super Nintendo, Nintendo64, Game Boy, GameCube, Wii, WiiU  e 3DS  fino ad arrivare all’ultima console il Nintendo Switch attualmente in commercio.

Nintendo Switch ad oggi ha venduto 36,87 milioni di unità al 30 giugno.

Tanti auguri Nintendo!

 

Game & Watch sono una serie di giochi elettronici portatili, ideati da Gunpei Yokoi e prodotti da Nintendo tra il 1980 e il 1991. Appartengono alla seconda generazione e hanno venduto 43,4 milioni di unità.

Il Virtual Boy  è una console stereoscopica sviluppata da Nintendo e distribuita nel 1995. Il sistema, per diversi motivi, ha avuto uno scarso successo di pubblico e di critica, tanto che la produzione è terminata l’anno seguente alla commercializzazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.