PC/Steam

Tamarak Trail Dev Diary offre informazioni dettagliate sul suo design mostruoso

Tamarak Trail Dev Diary offre informazioni dettagliate sul suo design mostruoso

Tamarak Trail , il prossimo roguelike a turni orientato alla costruzione di mazzi orientato ai dadi di Yarrow Games e Versus Evil, ha ricevuto il terzo e ultimo capitolo della sua serie di video Dev Diary. Quest’ultima voce esplora la creazione del design del nemico, concentrandosi specificamente sulla creazione del nemico “Sluggard”.

Qui puoi vedere come ogni appendice e giuntura di Sluggard viene renderizzata in modo indipendente, consentendo animazioni uniche in ogni angolo del mostro. Anche gli strati di colore vengono mantenuti separati dall’ombra, il che, combinato con il disegno al tratto 2D, consente rapidi cambi di colore mantenendo l’ombreggiatura fissa. Scopri come lo strumento pupazzo consente ai vari livelli di spostarsi all’unisono tra loro per creare animazioni credibili e fluide.

Tamarak

Come membro di una società segreta chiamata Sturgeon Lodge, spetta a te ricostruire il mistero di una terra in decomposizione, scovare la fonte di questa corruzione e fermarla a tutti i costi. Intraprendendo questa avventura, puoi scegliere uno dei tre personaggi; Il Mago, il Segugio o il Detective, ciascuno con le proprie abilità e caratteristiche uniche. A seconda del tuo stile di gioco preferito, le diverse abilità e attributi del personaggio ti consentono di creare una strategia unica per il tuo personaggio mentre percorre il sentiero inquietante. I percorsi generati proceduralmente creano una miriade di possibilità in cui puoi incontrare eventi, mostri, accampamenti, tesori e altro ancora. Ogni nuova scoperta rivela nuovi bonus e strategie da esplorare.


Per combattere i mostri e i nemici malvagi che incontrerai, dovrai essere tattico nella costruzione dei dadi, poiché ogni faccia potrebbe significare la differenza tra vittoria o sconfitta. È possibile utilizzare diversi lati dei dadi per attaccare direttamente, applicare buff e debuff, infliggere danni nel tempo, difendersi, “girarli” su un altro lato per ottenere combo fantastiche e molto altro ancora. Puoi anche applicare i “nuclei di dado” per proteggere le abilità passive. Ti viene dato il controllo diretto dei tuoi tiri di dado e farli scontrare insieme ti consente di creare attacchi combo killer. In perfetto stile deck builder, le facce dei dadi possono essere personalizzate con più abilità dopo ogni vittoria, aggiungendo nuovi attacchi, difese e combinazioni da portare avanti nelle battaglie future.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.