News

Take-Two ha acquistato Zynga per circa 12,7 miliardi di dollari

Take-Two ha annunciato ha acquistato Zynga leader del settore dei giochi mobile e giochi social con un accordo dal valore di circa 12,7 miliardi di dollari, il più importante e grande accordo nel mondo videoludico.

Take-Two ha affermato che sarà uno dei più grandi e diversificati editori di giochi per dispositivi mobili del settore. Ricordiamo che Zynga Mobile ha all’attivo più di 183 Milioni di utenti giocanti al mese sui dispositivi mobili.

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra transazione trasformativa con Zynga, che diversifica in modo significativo la nostra attività e stabilisce la nostra posizione di leadership nel mobile, il segmento in più rapida crescita dell’industria dell’intrattenimento interattivo”, ha affermato Strauss Zelnick, presidente e CEO di Take-Two.

Frank Gibeau, CEO di Zynga ha aggiunto: “Combinare l’esperienza di Zynga nelle piattaforme mobili e di nuova generazione con le migliori capacità e proprietà intellettuale di Take-Two ci consentirà di portare avanti ulteriormente la nostra missione di connettere il mondo attraverso i giochi ottenendo una crescita significativa e sinergie insieme.

Fonte VideoGamesChonicles

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.